Inghilterra, via libera a una nuova centrale nucleare.

Qui da noi, nella nostra italietta, caduto il governo dei migliori, sembra che sia finito tutto: un’apocalisse, la fine del mondo. Negli altri paesi, invece, passano i governi, i cittadini ne votano un altro, cambiano i premier e si va avanti, perchè la vita continua!

Tant’è che in Inghilterra, dopo le dimissioni di Boris Johnson, il governo britannico ha dato il via libera alla nuova centrale nucleare Sizewell C nel Suffolk, che secondo il governo genererà elettricità a basse emissioni di carbonio per sei milioni di case.”

Oggi il Segretario di Stato per le Imprese, l’Energia e la Strategia Industriale ha concesso l’autorizzazione al progetto Sizewell C”, ha dichiarato il governo in un comunicato.

Londra ha fatto dello sviluppo dell’energia nucleare una delle priorità della sua strategia energetica.

Nel bel mezzo di una crisi del costo della vita causata dall’impennata delle bollette energetiche e con la guerra in Ucraina che ha riportato l’indipendenza energetica al centro dell’attenzione, il Regno Unito vuole accelerare lo sviluppo dell’energia nucleare.

Invece qui da noi ancora stiamo a stracciarci le vesti per le dimissioni di Draghi e siamo rimasti fermi al referendum del 1987 che abbrogò il nucleare in Italia!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *