Il vuoto della politica.

Questi politici non fanno altro che allontanare la gente dalla politica. Ma forse è questa la loro vera missione: ridurre le elezioni, e quindi l’accaparramento delle poltrone, ad una mera quaestione interna, riservata soltanto agli addetti ai lavori e agli amici degli amici.

Questa è la sola risposta che ci viene in merito ai fatti accaduti nei Palazzi romani circa la spartizione di ciò che resta dei 5Stelle, con una buona parte di parlamentari ex-pentastellati passati da Grillo a Di Maio, sotto l’egida di Mario Draghi che così si è assicurata la maggioranza relativa di governo, e l’altra metà che ancora non sa che strada prendere, anche se, sempre SuperMario pare che l’abbia indicata al guru 5Stelle disceso a Roma: liberarsi di Giuseppe Conte!

Ma a parte queste beghe interne, che poco importano alla gente, nulla di serio e di concreto si sta facendo sul fronte energia, ambiente, occupazione, sanità, salari, pensioni, immigrazione, debito pubblico, ecc, ecc.

Loro pensano alla cannabis e allo ius scholae!

I problemi, quelli veri, persi tra mille proclami, intenzioni e piani di ripresa e resilienza, rimangono tutti lì sul tappeto, eternamente irrisolti!

You may also like...

14 Responses

  1. Sandro ha detto:

    L’unico modo per aiutare i cittadini ad affrontare l’aumento dei prezzi è aumentare i salari. Tutto il resto è fuffa.

  2. Vito ha detto:

    Solidarietà a Giuseppe Conte. Ingerenze del capo del governo nelle dinamiche e nelle attività interne dei partiti non sono ammissibili.

  3. Elettra L. ha detto:

    Siamo alla fine del mondo: uomini che sposano uomini; donne che sposano donne; maschi che diventano femmine e femmine che diventano maschi; uteri in affitto…. mi dispiace ma questo non è il mio mondo!

  4. Lo Zio ha detto:

    Purtroppo taluni non sanno gestire ed apprezzare la totale libertà e vanno “moderati”. Bene ha fatto Freeskipper Italia a chiedere la Registarzione degli Utenti per commentare gli articoli…. visto e considerato che la madre degli imbecilli è sempre in cinta!

  5. AnnaRita ha detto:

    Il mitomane dei commenti è tornato, ma stavolta l’ha fatta davvero grossa: ruba il nome degli altri commentatori. Si prega l’Amministrazione di Freeskipper Italia di intervenire. Grazie

  6. Julius ha detto:

    1.000 sbarchi in 6 giorni, le ONG ringraziano la sig.ra Lamorgese.
    Deve solo VERGOGNARSI ammesso che ne sia capace con la faccia di bronzo che si ritrova

  7. Renzo -BG ha detto:

    Da trent’anni non c’è più il servizio militare, è sparita l’idea di poter essere coinvolti in un conflitto. Anche per questo la guerra sembra lontana, non fa paura. Ma il risveglio per i nostri giovani potrebbe essere drammatico.
    Ho prestato servizio di Leva nel 1973: se il militare lo si deve fare BENE OK, ma per farlo come l’ho fatto io ed altri, annoiarsi e non addestrarsi è meglio un esercito di professionisti

  8. Mikj ha detto:

    Prodi: “Il Pd può vincere le elezioni ma ascolti i problemi della gente”.
    LUI PRODI ha fatto entrare l’Italia con un cambio 1936,27 lire X 1 EURO, lui ascoltava i problemi della gente? faccia di bronzoo

  9. Kappa ha detto:

    Una volta per essere eletto dovevi avere PREFERENZE.
    Oggi basta che il segretario ti metta in lista, nel collegio giusto ed è OK.
    Il parlamentare NON HA + alcun rapporto con l’elettore ma deve tenersi buono il Segretario di partito.

  10. Marilda ha detto:

    Giorgia Meloni è alla finestra. E gli Italiani faticano a sbarcare il lunario; problema che la Melona non ha fra Aspen e paga da parlamentare evvai.

  11. Rovere ha detto:

    Il flop dei rimpatri volontari: torna a casa solo un migrante su cento. La Corte dei Conti boccia l’operato del Viminale sui rimpatri volontari. Nel 2019 la Germania ha riportato a casa reintegrandoli più di 13mila migranti e noi soltanto 384.
    Lo vada a dire alla Lamorgese ed al PD

  12. Parsifal ha detto:

    BLOCCO NAVALE, ecco l’unico valido strumento per combattere gli scafisti e le ONG, che riversano sulle coste Italiane tutto e di più. Il BLOCCO NAVALE è un legittimo strumento per difendere l’integrità e la Sovranità del ns. Paese.
    STOP all’invasione, ci sono altri 26 Paesi da occupare nella UE!!!

  13. Mirabeaux ha detto:

    Il Fatto Quotidiano ha fatto circolare una storia secondo la quale Draghi avrebbe chiesto a Grillo di rimuovere Conte dal suo incarico. A rivelare tale retroscena sarebbe stato Grillo stesso a Domenico De Masi, barone accademico da tempo appartenente all’orbita grillina. La storia sembra una montatura completa per alcune semplici ragioni. La prima è che se Grillo avesse veramente fatto una confessione del genere a De Masi, questi non può certo andarla a mettere in piazza in questo modo, passando la velina “guardacaso” al quotidiano di riferimento dei 5Stelle. La seconda ragione è che Draghi ha notoriamente già poca voglia di occuparsi delle faccende dell’esecutivo, figuriamoci se si va ad immischiare nelle beghe di partito del M5S. Questa storia sembra essere una completa montatura per offrire a Conte un altro pretesto per far cadere il governo dopo che Conte ha sprecato l’occasione sulla crisi ucraina. E non appare nemmeno una coincidenza il fatto che a veicolare questo fantomatico retroscena sia stato il quotidiano di Travaglio, l’uomo che più di tutti sta pressando Conte per fare lo strappo. Non ci vuole quindi molto a capire quale sia l’obbiettivo dei personaggi in commedia. Basta fare due più due.

  14. Kappa ha detto:

    In SVIZZERA UN PARLAMENTARE EPRCEPISCE 6.000 EURO AL MESE.
    In altri Paesi UE i parlamentari percepiscono emolumenti al disotto di quelli dei nostri.
    I benefici restano ai parlamentari anche se non rieletti! Se non rieletti perchè debbono continuare a percepirli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *