Giorgia Meloni, asso piglia tutto!

Giorgia Meloni ormai ha messo la freccia ed è lanciata a tutta velocità sulla corsia di sorpasso per superare la Lega dell’alleato di centro-destra, Matteo Salvini. Azzeccata la mossa di restare all’opposizione e di non entrare nel grande calderone del governo Draghi, i risultati le stanno dando pienamente ragione e adesso… non la ferma più nessuno!

Tant’è che la leader di Fratelli d’Italia, secondo partito in Italia subito a ridosso della Lega e avanti al PD e ai 5S, porta a casa due pezzi da novanta come il nome del candidato sindaco per la Capitale, Enrico Michetti, e il presidente del Copasir, Adolfo Urso.

Insomma, i numeri sono numeri. Giorgia Meloni cresce di giorno in giorno nei sondaggi, e non è da escludere che se il consenso dimostratole dai cittadini dovesse confermare il trend in continua ascesa del leader di Fratelli d’Italia e Presidente dei Conservatori Europei, il prossimo step per la Meloni potrebbe essere la leadership del Centro-Destra e addirittura Palazzo Chigi.

Dunque, dopo mesi di toto-sindaco e frizioni interne, i tre partiti sono riusciti a trovare la quadra nel vertice odierno che ha visto prevalere l’uomo indicato da Giorgia Meloni: Enrico Michetti è ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra a Roma. L’accordo prevede la candidatura di Michetti in ticket con il magistrato Simonetta Matone che sarà vice-sindaco. Professore di diritto e speaker radiofonico, Michetti è anche avvocato e imprenditore. Sconosciuto alla stragrande maggioranza dei romani, ma forte dell’appoggio di Giorgia Meloni che gli garantisce una campagna elettorale tutta fuco e… “fiamma”, tricolore s’intende!

You may also like...

10 Responses

  1. Eva-VT ha detto:

    A Sandokan e fattela ‘na risata!

  2. Sandokan ha detto:

    Chi è vincente è DRAGHI! Cinque lauree, parla l’inglese come se fosse inglese. Parla poco, agisce molto.
    Meloni&Salvini paragonati a Draghi scusate ma mi viene da ridere.

  3. s.o.s. ha detto:

    Ma chi vota questa gente???

  4. L'Anarkico ha detto:

    Destra, Sinistra, Centro pari sono: tutti papponi asserviti alle lobby del dio denaro. Parlano, parlano, parlano…. ma poi non fanno niente per i cittadini, pensano solo ai loro sporchi interessi. Questa è la democrazia e la libertà che i nostri padri hanno pagato con il sangue?

  5. gaetanuzzu ha detto:

    La Raggi avrà fatto anche errori, ma di certo non è stata lei a dissanguare le casse municipali o a fare arricchire ladri e corruttori, come ai bei tempi andati.

  6. Vincenzino-RM ha detto:

    Penso che peggio della Raggi è impossibile fare per ogni “umano”

  7. SPQR ha detto:

    Per Roma ci vorrebbe Gesù Cristo: giusto un miracolo la può salvare

  8. Vale'80 ha detto:

    Non mi fido più di nessuno, neppure dei sanpietrini!

  9. Virginia Raggi ha detto:

    Lega Nord e Fratelli d’Italia hanno trovato un candidato a Roma ma senza un’idea per la città. Sono ancora più determinata a proseguire il lavoro di cambiamento e realizzare i progetti che abbiamo avviato in questi anni.
    #AvantiConCoRAGGIo

  10. Carlo Calenda ha detto:

    Esordio pragmatico di Michetti. Riportare Roma ai fasti dei Cesari e dei Papi. Per fortuna ha escluso le piramidi. Almeno per il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *