El Kintano e La Venerea, i video dell’ultimo album Océanos Sangrientos.

di Sylvia Sussekind. EL KINTANO Y LA VENEREA pubblica una serie di nuovi video dal suo ultimo album “Océanos Sangrientos”. “Oceanos Sangrientos” registrato sulla costa spagnola delle Asturie, mixato, prodotto e masterizzato negli studi di Montreal per mano del produttore Hans Kruger. “Océanos Sangrientos” rappresenta lo stato d’animo di El Kintano e La Venerea nel momento attuale della loro carriera, per affascinare un nuovo pubblico attraverso il loro nuovo suono Post Punk crudo e viscerale. Questo nuovo album è il primo di quella che sarà la trilogia musicale del loro messaggio “UN CONCETTO CREATO PER TEMPI DIFFICILI”.

“Norman Virgil Osborn”, un pezzo che appartiene all’album Océanos Sangrientos dalle strade sabbiose della Spagna, girato come se fosse un fumetto di serie B, il clip è prodotto e diretto da tutto il team di El Kintano y la Venerea, cercando per catturare tutta l’intensità dei personaggi. Fuggono da un vicolo cieco per raggiungere l’infinito. “Norman Virgil Osborn” ha un’atmosfera veloce “ramoniana” e peculiare con parti di chitarra discontinue e intrecciate, l’assolo di chitarra in questa traccia è uno spettacolo straziante che conduce alla fine della traccia con un potente climax.

“Norman Virgil Osborn” :https://www.youtube.com/watch?v=79vyg9D4Hag

THE PLAGUE  porta l’ascoltatore nel suo vortice di angoscia con La Plaga, con un riff di chitarra che istintivamente fa muovere freneticamente i piedi insieme alla voce angosciata del cantante. Il video trasmette che la Piaga delle Piaghe è l’essere umano ed è impossibile da sradicare. Le immagini del video sono generate con effetti seppia e distorsione cercando di creare un’atmosfera desertica che porta lo spettatore ad avere quella sensazione apocalittica.

La Plaga: https://www.youtube.com/watch?v=sL5VnTRjkmI

Objetos y Extraños viene dall’altra parte per cantarci come un fantasma dell’aldilà, mescolando il mondo reale con quello astrale per riflettere i sentimenti più oscuri. Il video è generato con immagini di AI e del suo cantante che volano sopra di loro. Suono dall’attacco inquietante con le chitarre che scatenano un crudo muro di sensazioni mentre la batteria guida la canzone a un ritmo vertiginoso. Voci molto emotive e arrabbiate provenienti dal lato oscuro, Objects and Strangers è pura crudeltà musicale al suo meglio.

Objetos y Extraños: https://www.youtube.com/watch?v=Ncyyn6AvlEs

THE RAT, Una torrenziale tempesta di polvere dai ritmi volanti e vigorosi, i baritoni di El Kintano e La Venerea conducono il paesaggio sonoro in cui è ambientato il video, una zona industriale nel sottobosco della vecchia industria mineraria, confinata con la distorsione e gli snobbi della follia, naviga senza sforzo tra le onde ondulate del punk più lurido per trasmettere il “Sì, certo che sei un Rat”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *