Ehi, Salvini, adesso che è finita la vicenda dei 49 migranti e sono stati accolti perché non ti concentri sui 49 milioni e inizi a restituirceli?

di Matteo Renzi. Esagerano, eccome se esagerano: adesso attaccano persino Claudio Baglioni. Cioè dico: CLAUDIO BAGLIONI. Un’icona per tutti gli italiani. Uno dei grandi della musica italiana. E perché? Perché Baglioni ha detto che la soluzione all’immigrazione è più complessa di lasciare in mezzo al mare 49 persone.

Ha detto la verità, semplice, persino banale. E l’ha detta un uomo che da sempre è sensibile a questo tema, come sa chi ricorda il suo impegno per Lampedusa.
Ma Salvini ha scatenato l’inferno, tutti i suoi troll stanno attaccando sui social Baglioni, qualcuno vorrebbe addirittura impedirgli di presentare il prossimo Sanremo (tra l’altro quello dello scorso anno ha visto un boom di ascolti).
Secondo me stanno esagerando, davvero. Salvini si sta montando la testa: vuole persino impedire ai cantanti di esprimere le proprie opinioni?
E poi: perché Albano sì e Baglioni no? Solo i cantanti che piacciono a Salvini? Pretende di spiegare a Gattuso come schierare il Milan, a Baglioni cosa dire al festival, ai vescovi come si guida la chiesa. Anche basta, Salvini. Anche basta.
La drammatica vicenda dei 49 migranti è stata risolta tardi, ma è stata risolta, grazie alla leadership di un uomo capace. Chi è?
– è un premier, ma non è Conte.
– è un milanista sfegatato, ma non è Salvini.
– parla perfettamente l’italiano, infatti non è Di Maio.
Si chiama Joseph Muscat ed è il premier di Malta. Non a caso Salvini, smentito platealmente anche dal suo governo, attacca Malta e Muscat da ieri in modo costante.
Ehi, Salvini, adesso che è finita la vicenda dei 49 migranti e sono stati accolti perché non ti concentri sui 49 milioni e inizi a restituirceli?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *