Departitizzare la Rai? Più facile per Fico camminare sull’acqua!

di Redazione. Il Presidente della Camera, Roberto Fico M5s, ha dichiarato: “Dobbiamo liberare la Rai dalla politica e dai partiti. Departitizzare la Rai è fondamentale, perché se cambia la Rai può cambiare anche il Paese”.

 © ANSASì, ‘Departitizzare la Rai’, ma anche e soprattutto ‘Decanonizzare’ la Rai, ovvero abolire il canone – tassa tanto odiosa quanto ingiusta dal momento che le tre reti pubbliche incassano non solo questo balzello, ma anche i soldi degli sponsor – oppure ‘Depubblicizzare’ la Rai, ovvero lasciare la pubblicità alle reti private che campano con i soli spot!

Non si capisce, infatti, o meglio non vogliamo capirlo, come mai le reti private siano sempre in attivo a fronte dei soli introiti derivanti dalla pubblicità e la Rai, invece, sia sempre in rosso nonostante le vagonate di soldi che Viale Mazzini incassa sia dagli sponsor che dagli utenti tassati con il Canone Rai!

Ma per il momento accontentiamoci della ‘Departitizzazione’ della Rai, anche se crediamo che per il Presidente della Camera sia più facile camminare sull’acqua che liberare la Rai dai partiti!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *