Il Covid si sta spostando: Roma supera Milano, adesso è il Lazio la regione con più contagiati!

di Redazione. E dopo la pausa estiva nella quale i più ‘sciagurati’ hanno scialato in barba a mascherine e distanziamento sociale, nell’illusione che tutto fosse finito e che il Coronavirus fosse soltanto un brutto ricordo, rieccoci qui a parlare di tamponi, di numeri in aumento tra positivi e ricoverati e purtroppo anche in termini di decessi.

Eravamo stati quasi tutti bravi nel lockdown, e adesso per colpa di qualche ‘cretino’ rischiamo la seconda ondata!

Insomma, il Covid non molla, a differenza nostra che abbiamo ripreso ad “affollare” bar, ristoranti, discoteche, stadi, bus, metro e quant’altro sia a nostra disposizione per assembrarci!

Il Covid cambia geografia. Nei mesi più duri della pandemia – tra marzo e aprile – il centro del contagio, dopo l’esplosione in Cina, si era geolocalizzato in Italia. Il suo epicentro era la Lombardia, travolta dallo tsunami del virus: adesso è il Lazio la regione con più contagiati.

Il dato più eclatante arriva proprio dalla Capitale che ha registrato il picco di contagi in un giorno da inizio epidemia: ben 141 casi positivi solo a Roma città. Tre volte tanto rispetto a Milano, che nell’ultimo bollettino della Regione Lombardia ne ha fatti segnare 47.

Il ritorno alle libertà, le vacanze prese un pò troppo alla leggera, i contagi di rientro da Paesi a rischio hanno rimescolato le carte.

Il virus sta circolando e le tre regole per fermarlo sono distanza, mascherina e lavaggio delle mani

You may also like...

1 Response

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Distanza – mascherina-lavaggio delle mani + bloccare i nuovi sbarchi in Italia.
    In un operiodo simile spalancare le nostre coste a migliaia di PERSONE che non fuggono da guerre, ma cche cercano una vita migliore è pericoloso.
    Ma le Cooperative debbono ben lavorare ed il PD provvede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *