Covid e Talebani hanno cancellato tutto quanto il resto.

Accendi la tv, sfogli il giornale e non si parla d’altro che di Covid e di Afghanistan. L’informazione si è omologata ad un paese spento, senza vita, senza futuro e senza speranza, laddove ognuno si è blindato nel suo ‘io’, pensando solo ed esclusivamente al proprio orticello.

Pur senza sottovalutare la tragedia sanitaria del Covid che ci ha complicato una vita già di per sè difficile e che ci prospetta ancora tempi duri, soprattutto con la complicità di coloro che osteggiano i vaccini, e senza prendere sottogamba la tragedia umanitaria dell’Afghanistan, con conseguente flusso migratorio anche nel nostro paese e, ovviamente, con implicazioni geopolitiche legate al terrorismo internazionale, non se ne può più!

Dall’informazione main stream è sparito di colpo tutto quanto il resto. Non sappiamo più nulla delle crisi economica, del debito pubblico, dei salari e delle pensioni, della disoccupazione giovanile, dell’evasione fiscale, dei campi profughi, di come e quando questo paese tornerà a vivere.

I sindacati sono spariti dalla scena, oltre che dalle buste paga dei lavoratori che hanno stracciato la tessera della Triplice. I politici, quelli con la P maiuscola, non ci sono più: sono una razza che si è estinta dai tempi di ‘mani pulite’.

Tutto è stato rimesso nelle mani di Mario Draghi, che invece di fare il miracolo, sta lì ad aspettare che si liberi la poltrona al Quirinale e si limita alla normale amministrazione, facendo ben attenzione a non pestare i calli ai partiti, che – obtorto collo – devono mantenerlo a Palazzo Chigi per la loro stessa manifestata incapacità a governare il paese.

 

You may also like...

5 Responses

  1. Yvan Terribol ha detto:

    Certo nessuno ha la bacchetta magica ma Mister Bce era lecito attendersi qualcosina in più, invece il buio più totale: i problemi più gravi del paese restano tutti irrisolti!

  2. Vale'88 ha detto:

    Che delusione Super-Mario! Con lui o con un altro al governo per noi cittadini non è cambiato proprio un bel niente, almeno fino a d oggi….

  3. Ginetta-VT ha detto:

    Draghi tira a campare in attesa di prendere il posto di Mattarella

  4. Flavio Ezio ha detto:

    Le banche e le elites finanziarie hanno detto e dimostrato una vecchia teoria “I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI” (E. POUND) Non per nienete POUND si è fatto 13 anni di manicomio negli USA pur essendo innocente.

  5. Bernardo-TN ha detto:

    Mario DRAGHI ovvero l’8° uomo più potente al mondo, non doveva essere messo ad una carica del genere. Questo dimostra che la politica non conta più nulla ma è solo l’ancella del Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *