Covid, da venerdì 11 febbraio giù la mascherina!

“Via mascherine all’aperto dall’11 febbraio anche in zona rossa, il provvedimento uscirà nella giornata di giovedì. Ora siamo all’inizio di una nuova fase, con la solita gradualità si allenteranno le altre misure come le mascherine al chiuso e il Green Pass. Dobbiamo completare le terze dosi perché proteggono di più dalla malattia grave. Ci sono ancora 12 milioni di terze dosi da somministrare”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Addio, dunque, alle mascherine all’aperto da venerdì 11 febbraio. La cancellazione dell’obbligo, che in un primo momento avrebbe dovuto riguardare soltanto le zone bianche, sarà valida ovunque, anche in fascia gialla o arancione.

Tuttavia, un invito alla cautela arriva dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc): “In ambienti all’aperto in cui il distanziamento non è possibile, va considerato l’utilizzo di mascherine per il viso”, per limitare la trasmissione di Covid-19, viene sottolineato nel documento dell’Ecdc,

Omicron, si legge, “ha un significativo vantaggio di diffusione e un aumento del rischio di trasmissione domestica rispetto a Delta”. Inoltre è più stabile su superfici plastiche e pelle umana rispetto al ceppo Wuhan e al Delta.

Quindi bisogna sempre usare la massima cautela ed il buon senso, evitando ambienti chiusi e affollati.Mascherine all?aperto | via in zona bianca da venerdì L' obbligo cadrà in tutte le regioni a marzo
Al chiuso le mascherine continueranno ad essere necessarie e pertanto bisognerà sempre portarle con sé, in modo da essere pronti a indossarle se ci si ritrova in luoghi affollati e dunque a rischio.

Ma, grazie ai vaccini, e in concomitanza con la fine dello stato di emergenza previsto per il 31 marzo, è auspicabile, oltre alla cancellazione dell’obbligo di mascherine all’aperto, anche l’eliminazione del sistema dei colori che ha diviso l’Italia in Regioni bianche, gialle, arancioni e rosse. Inoltre, si continua a discutere anche in merito alla capienza di stadi e palasport che in primavera, con l’arrivo della bella stagione, vista la tendenza del governo a riaprire, potrebbero tornare al 100%.

 

You may also like...

14 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    Lavoratore no vax sospeso, per Tar Lazio lo stipendio va restituito

    Per i giudici “la privazione della retribuzione provoca danni gravi e irreparabili”

  2. Oberto ha detto:

    Per caso qualcuno di voi ha ravvisato degli articoli nella Carta che hanno consentito a Draghi e Conte di fare strame di tutti i diritti fondamentali attraverso il colpo di Stato pandemico?

  3. Anonimo ha detto:

    Quello che conta è la volontà e la forza di chi si trova al potere in un determinato storico. È soltanto questo che consente ad un governante di eseguire un programma politico. E abbiamo visto che ormai questo regime di forza e solidità ne ha veramente poche. Ogni giorno che passa perdono pezzi sul cammino. Ci sono molti cialtroni e ciarlatani in giro che hanno un solo scopo, ovvero quello di tormentare dalla mattina alla sera le persone più psicologicamente deboli con falsificazioni clamorose terroristiche delle varie notizie. Lo abbiamo visto in numerose occasioni. Lo abbiamo visto quando dicevano che il 23 dicembre sarebbero entrati nelle case degli italiani per fare le vaccinazioni forzate o quando dicevano che sarebbe scoppiata una guerra nucleare tra NATO e Russia entro il 31 gennaio. Ormai dovreste avere capito chi sono. La pulizia la dovete fare da soli. Non posso farla io.

  4. Priscilla ha detto:

    Il proposito originario di tutta l’operazione terroristica del coronavirus era quello di dare vita ad un riordino autoritario per giungere al Nuovo Ordine Mondiale. Una volta che la farsa pandemica si spegne vengono meno inevitabilmente le condizioni minime indispensabili per giungere alla società autoritaria globale pianificata dai Rothschild, dai Rockefeller e dalle altre grandi famiglie che rappresentano il potere mondialista. Allo stesso modo, se le opzioni alternative alla falsa pandemia quali falsa emergenza climatica o attacchi cybernetici sono impraticabili perché i governi sono troppo deboli per attuarle il proposito originario della cupola globale si rivela impossibile da compiere. In altre parole, non esiste un piano B o C se il mondialismo non riesce a raggiungere il Grande Reset. C’è solo un piano A, ed era quello di trascinare l’umanità verso la schiavitù globale. Oltre il piano A, c’è soltanto il fallimento del Nuovo Ordine Mondiale.

  5. Arnò ha detto:

    La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Renzi, Boschi, Lotti e Carrai nell’ambito dell’inchiesta sulla fondazione Open. I reati contestati sono corruzione, traffico di influenze e finanziamento illecito ai partiti. In pratica tutto il cosiddetto giglio magico finirà alla sbarra. L’uomo più influente di questo circolo è senz’altro Carrai che può essere considerato il dominus della carriera di Renzi e il trait d’union tra lo stesso Renzi e Salvini. Marco Carrai può essere considerato l’uomo di Israele in Italia perché l’imprenditore è tuttora console dello stato di Israele in Italia. Questo ci aiuta a comprendere come dietro le carriere politiche di Renzi e Salvini sia sempre stata presente l’ombra della lobby israeliana. Al tempo stesso, il rinvio a giudizio di Renzi ci dimostra un’altra evidenza. I clan delle bande politiche dello stato profondo Italiano si stanno facendo una guerra senza quartiere. Lo stato profondo Italiano si sta dilaniando a causa delle sue stesse faide intestine.
    https://www.google.com/amp/s/corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/22_febbraio_09/open-procura-firenze-chiede-processo-renzi-lotti-boschi-carrai-bianchi-3e4899da-899c-11ec-ae73-595424bfd521_amp.html

  6. Eranio ha detto:

    Il muro del regime di Trudeau si sta già sgretolando. I primi ministri della provincia di Alberta e Saskatchewan hanno annunciato la rimozione dei passaporti vaccinali. Il movimento dei camionisti canadesi sta facendo veramente paura a Trudeau tanto che in uno dei suoi ultimi discorsi deliranti ha annunciato sanzioni contro gli americani che lo sostengono. I canadesi vogliono liberarsi di questa tirannia e Trump e il popolo dei patrioti americani li stanno sostenendo in questa battaglia per la libertà del Canada e del suo popolo.
    https://www.rt.com/news/548727-canada-covid-mandates-saskatchewan/

  7. Ulder ha detto:

    Il marzo del 2022 si profila come l’esatto contrario del marzo del 2020. Nel marzo del 2020, il popolo era completamente diviso e il potere della classe politica al soldo di Davos era solido. Nel marzo del 2022, è la classe politica che si ritrova ad essere completamente lacerata e impegnata in una guerra tra bande dopo aver perduto il sostegno dei referenti sovranazionali. Non esistono condizioni più ideali di queste per togliere il grumo infetto delle élite liberali e delle logge che hanno contaminato questa grande nazione.

  8. Selimà ha detto:

    ntanto l’immagine di Draghi è sparita dagli schermi televisivi così come dalle pagine dei quotidiani di regime. L’uomo del Britannia ha già iniziato a defilarsi parlando sempre di meno nella speranza che a poco a poco gli italiani si scordino di lui. Draghi sta provando a separare la sua immagine da quella del disastro provocato dal suo regime e dai vari partiti in decomposizione. Il piano di Draghi era quello di salire al Colle per mettersi al riparo dai rovesci della crisi economica e sociale provocata da lui stesso. Sfumato quel piano, Draghi non ha più vie d’uscita se non quella di rifugiarsi a Bruxelles ma al momento nessuno sembra volersi alzare dalle poltrone dei commissari europei per lasciare il posto a lui. C’è un gioco che si chiama il gioco musicale delle sedie. Quando la musica finisce per non perdere il gioco bisogna mettersi a sedere. Chi resta in piedi, perde. Draghi sembra essere uno di quelli che sta per restare in pied

  9. Werter ha detto:

    Questa sentenza del TAR è un potente siluro sparato direttamente contro il sempre più fragile regime di Mario Draghi. Il TAR del Lazio ha stabilito che la sospensione dello stipendio per un lavoratore pubblico privo di certificato razziale vaccinale è completamente illegittima e incostituzionale. Si è aperta una breccia enorme perché a questo punto tutti gli altri lavoratori che sono stati sospesi dovranno ricevere indietro tutti i mancati emolumenti e potrebbero potenzialmente chiedere anche i danni all’amministrazione pubblica che ha inflitto loro una sanzione completamente incostituzionale. Persino una parte della magistratura sta scendendo dalla nave colabrodo del regime di Draghi. Ormai tutto l’impianto del colpo di Stato pandemico sembra essere destinato a precipitare negli abissi.
    https://www.adnkronos.com/lavoratore-no-vax-sospeso-per-tar-lazio-lo-stipendio-va-restituito_7ge2CPvxHfjy0kzppjXJVB

  10. Anonimo ha detto:

    Un caro amico commerciante in Barriera di Milano (TO) mi confidava: ”ogni sera davanti al mio esercizio risse a colpi di bottiglia; danneggiamento di auto; soggeti che orinano ed a volte defecano. E’diventato impossibile vivere e lavorare in barriera. Non capisco chi e perché, hanno interesse a riempire la città di simili farabutti ed a garantire loro “reddito di cittadinanza ed impunità”.
    Chiudo baracca e burattini, e coi miei risparmi me ne vado a vivere a Malta, Torino è ormai loro di questi farabutti stranieri.

  11. Anonimo ha detto:

    I milioni di NOVAX, cittadini come tutti gli altri, alle prossime elezioni, si ricorderanno di come sono stati trattati, e difficilmente voteranno quei partiti che hanno permesso alCTS&Draghi, di discriminarli, calpestando tutti i diritti costituzionali.
    Tutto torna cari partiti di governo, basta saper sopportare ancora per poco!!!

  12. Robert ha detto:

    Il caro bollette e l’aumento della benzina, iniziano a farsi sentire, il COVID col quale ci hanno riempito la testa da 2 anni, inizia a scemare. Iniziano a palesarsi le conseguenze della politica di Conte&Draghi:migliaia di imprese, bar, ristoranto,…, rischiano di chiudere, ma a lor signori poco importa: si deve arrivare al vitalizio per garantire soprattutto ai parlamentari grillini un REDDITO che altrimenti vista la loro insipenza mai avrebbero.

  13. Norberto ha detto:

    L’accoglienza diffusa, voluta dalla Lamorgese ovvero dal PD, è un disastro dal punto di vista SICUREZZA.
    Intere zone di molte città, sono ostaggio di una delinquenza d’importazione feroce e rozza.
    Mantenere al suo posto una Lamorgese è la più convincente dimostrazione di quanto a Draghi importi della sicurezza dei Cittadini. Consola che dovremo andare a votare e questi\e loschi\e figuri\e che occupano i vertici, se ne andranno fuori dalle scatole, lasciando in eredità, migliaia e miglia di delinquenti che in Italia hanno trovato il loro paradiso.Grazie PD, grazie!!!

  14. Alidà ha detto:

    A Milano ed in altre città nascono fratellanze NOVAX. Gruppi di persone legate dalla disobbedienza civile (azione non violenta gandiana) che si coalizzano e si aiutano, per tirare avanti in questo periodo buio per la ns. Repubblica. I valori costituzionali sono stati cancellati da 2 governi liberticidi:CONTE&DRAGHI. Mi consola la fine che sta facendo Conte: le cattiverie, le angherie, le prevaricazioni imposte agli italiani non hanno portato bene al Conte; idem accadrà al fenomeno Draghi che continua con un governo incapace ad occupare poltrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *