Coronavirus e Scuola. Il trasporto pubblico resta un grande problema.

di Redazione. Mancano pochi giorni, ormai, alla riapertura delle scuole, programmata dal governo per il 14 settembre. Ma sono ancora tanti i nodi da sciogliere: la misurazione delle temperatura, i tamponi a studenti e insegnanti, il ritardo nella consegna dei banchi monoposto e la predisposizione di spazi in cui tenere lezione, ma soprattutto le difficoltà nel predisporre il servizio di trasporto per portare i ragazzi a scuola mantenendo la distanza di almeno 1 metro.

Insomma, con o senza mascherine, con o senza tampone, ma come i ragazzi raggiungeranno le scuole rimane un rebus non di poco conto, perchè se è chiaro che le scuole verranno riaperte dal 14 settembre per le lezioni, non è ancora lecito sapere come si farà a farlo prendendo i mezzi pubblici e mantenendo la distanza di un metro.

Senza considerare il problema delle grandi città come Roma, dove al traffico degli studenti si sommerà quello degli impiegati dei Ministeri e di tutta la Pubblica Amministrazione fino ad oggi chiusi in casa con il lavoro agile, ma che prima o poi dovranno pur riprendere servizio, ‘fisicamente’, oppure no!?

You may also like...

1 Response

  1. Matteo Salvini ha detto:

    Obbligare i bimbi a tenere una mascherina per 6 o 8 ore? Follia. Totalmente d’accordo con il prof. Bassetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *