Ci si infetta maggiormente in casa. Ma allora perchè vogliono rinchiuderci dentro le mura domestiche?

di Redazione. Fonti governative, supportate dal virologo di turno (ne tirano fuori oggi uno, domani l’altro in base alla contingenza del momento), sostengo e certificano che la maggiore quantità delle infezioni da coronavirus avvenga in casa, dove si è registrato – non sia bene da chi, come e quando!? – il più alto tasso di contagio!

Ergo, dal momento che l’ottimo lavoro di squadra tra Governo e Cts è riuscito a mettere in sicurezza le scuole, gli ospedali, i bus, le metro e praticamente tutto, tranne le abitazioni degli italiani, allora perché questo esecutivo costringe gli italiani a rinchiudersi in casa dalle 18 in poi e ‘consiglia’ l’auto-lockdown, ovvero di rintanarsi tra le mura domestiche, dove però, sempre secondo lorsignori, ci si infetta maggiormente?

E poi tante altre contraddizioni: Perchè le chiese restano aperte e i cinema e i teatri chiudono? Perchè nei ristoranti a pranzo Sì e a cena No? Perchè nei bar Cornetto&cappuccino Sì e Aperi-cena No? Perchè autobus e metro sono sicuri fino ad una capienza massima dell’ottanta per cento (controllata da chi e come!?) e dall’ottantunesimo passeggero in più scatta il contagio? 

Il governo, che non ci sta capendo niente e che no sa che pesci prendere, farebbe meglio ad emanare meno Dpcm e a distribuire meno soldi a pioggia anche perchè le casse dello Stato sono vuote, il Pil è morto e sepolto, l’Europa non sgancia il becco di un quattrino e gli occupati costretti a lavorare a casa disertano bar, ristoranti e negozi.

You may also like...

1 Response

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Gentile Redazione hai ragione:” Il governo, che non ci sta capendo niente e che no sa che pesci prendere,..” Il problema è che l’ignavia del governo sta portando l’economia al collasso.
    L’economia è vita non bisogna scordarlo mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *