Sergio Castellitto presidente del Centro Sperimentale Cinematografico.

di Attilio Runello. Un comunicato Ansa ha informato sulle nuove nomine nel Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

“Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha designato Sergio Castellitto alla presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia. Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Cristiana Massaro, Andrea Minuz, Santino Vincenzo Mannino e Mauro Carlo Ciampotti sono stati designati componenti del Consiglio di Amministrazione. I primi tre sono stati scelti e nominati direttamente dal Ministro, gli altri sono nominati su proposta degli altri Ministri.” (ANSA).

Il centro ha cinque sedi in diverse città d’Italia con corsi avanzati anche sulle nuove tecnologie.

Le dimissioni del precedente consiglio – che ha suscitato molte polemiche – erano dimissioni anticipate rispetto al mandato, su pressione del nuovo governo.

Il nuovo presidente Sergio Castellitto ha un curriculum d’eccezione come attore, regista e sceneggiatore.

Pupi Avati e Gianni Giannini sono ampiamente conosciuti dal pubblico italiano.

In Italia per quanto si realizzino dei buoni film e si è presenti nei diversi festival cinematografici tuttavia si è ben lontani dal successo di film come La vita è bella di Benigni. Forse l’ultimo con grande successo di critica e di pubblico e con un’ampia eco internazionale.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *