Calenda: “Firma la nostra petizione: Nucleare? Sì, grazie”.

di Carlo Calenda. E’ ufficialmente partita la campagna di Azione “Nucleare? Sì grazie“.

Con la nostra petizione, proponiamo di arrivare al 2050 azzerando le emissioni nette di anidride carbonica: gli studi mostrano che dobbiamo consumare energia in modo più efficiente, utilizzando sempre più energia elettrica (per continuare a riscaldare le nostre case, alimentare le nostre auto, ecc) prodotta con emissioni bassissime o nulle. Per farlo, dobbiamo prevedere l’aggiunta di un numero di centrali nucleari: queste, nel loro ciclo di vita hanno emissioni 6 volte inferiori al fotovoltaico e metà dell’ eolico, perché generano elettricità in modo continuo e perciò non necessitano di sistemi di accumulo. Un sistema elettrico con una quota nucleare è più sostenibile e costerà meno di uno con solo rinnovabili.

Andate sul sito di Azione, firmate la petizione e sostenete il lavoro che abbiamo iniziato (QUI vedete dove) e che entro la fine dell’anno faremo in più di 1000 Comuni italiani, andando a spiegare il perché l’unica soluzione per la transizione energetica ed ecologica è l’energia nucleare.

Alcune tappe sono già organizzate: ci vediamo il 22 giugno a Treviso, il 7 luglio a Giulianova e poi a Milano a settembre.

Basta posizioni antiscientifiche o che non si fondano su numeri reali. Senza nucleare l’Italia non raggiungerà mai gli obiettivi di decarbonizzazione né gli obiettivi ambientali, non elettrificheremo il Paese.

Aiutateci, è una grande battaglia per un metodo scientifico e razionale, che può aiutare davvero l’Italia.

Firma la petizione, condividi il nostro messaggio e sostienici per realizzare una transizione energetica realmente sostenibile.

Facciamoci sentire.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *