Beppe Grillo si candida a “segretario elevato del Pd”.

di Antonello Laiso. Un’altra notizia non di poco conto ha turbato queste nostre esistenze già in affanno costrette ad una convivenza forzata con questa pandemia, il fatto sembra abbia scosso non poche persone che in un vortice di messaggini e telefonate erano desiderose di conoscere se il fenomeno era paranormale, frutto di qualche mutazione, o frutto della Divina provvidenza.
Ma chi ha elevato Beppe Grillo?
Dopo le continue trasformazioni sin dal suo interno, finanche con quelle defezioni e con quegli  espliciti malcontenti tra i suoi stessi rappresentanti politici ilM5S, ovvero quel partito politico nato anni fa come movimento avverso  a tutti i partiti politici, ,avverso a quella politica che a suo dire aveva destabilizzato la nostra Nazione ,infatti, per citarne una a caso cit.(“il movimento non e’ ne di sinistra, (e neppure di destra) e’ un movimento di Italiani ,non vuole fare percorsi insieme a chi ha rovinato l’Italia pesi a bordo non ne vogliamo pd sel o pdl questi o quelli per me pari sono”.) (blog 14/12/2013).
Ebbene dopo aver usato quel sistema che ne ha  ha decretato quell’ immagine vincente  per  tale movimento pseudo political di rottura  ovvero internet, lo stesso movimento trasformatosi nei tempi moderni  si e’  sbrigliato definitivamente  da  quelle sue teorie populiste e da quella bibbia scritta che anch’essa si evoluta più moderne realtà.
Ovvero in quel potere che aveva da combattere ,ne e’ rimasto imbrigliato come un cavallo di troia messo li per i nemici e impossibilitato poi a liberarsene.
In quelle aule di Governo li dove  tra quelle poltrone sempre piu strette diventa  difficile un eventuale  uscita , come se fossero in una zona rossa  perenne causa lockdown.A supporto si ciò i malcontenti e le.innummerevoli uscita di tanti deputati e senatori che sembra stiano costruendo alternativa a quel ‘alternativa.
Vorremmo a questo punto e la domanda sembra lecita per un affermazione pubblica,  chi puo aver deciso  ELEVATO  Grillo, e successivamente in base a tale grado divino o alieno a fare ai che egli poteva  autocandidarsi addirittura a capo di quel partito politico PD?
Che sia stato illuminato da qualche viaggio a Lourdes  Grillo? o folgorato sulla via di Damasco? che sia stato Re Artù in decisione congiunta con i cavalieri della tavola rotonda?  non ne abbiamo prove ad ora, a meno non si sapra’ in seguito.
Tale notizia. l ‘elevazione… mi  fa venire in mente anche la parentesi idilliaca tra Erminia ed i pastori della Gerusalemme liberata.
Se Grillo ha scoperto quale possa essere la via del’ elevazione di quel’ animo umano tanto  in affanno  terreno tra le innumerevoli difficolta,’gli chiediamo anche come bene per l’umanita’ di esternare tale segreto .

You may also like...

7 Responses

  1. Ele F. ha detto:

    L’elevato sul suo blog parla di etica dell’informazione e detta legge non solo ai suoi, ma anche alle TV di tutto il Paese. Parla di inquadrature, spazi da dare, interruzioni pubblicitarie. Più che l’elevato (certo, fra i suoi sicuramente) si crede il piccolo “dittatore”. Le cose sono due: o delira o fa quello che gli riesce meglio, il comico. Purtroppo c’è qualcuno che gli da ancora retta.
    Ecco il testo integrale, per chi se lo fosse perso:
    “La transizione MiTe impone un diverso approccio, etico e riguardoso della persona e della sua immagine anche negli spazi televisivi dedicati alla politica ed ai suoi approfondimenti. Il cittadino ha diritto di essere informato sui contenuti.

    Non è più tollerabile che il dibattito sui temi che interessano ai cittadini venga svilito da una sorta di competizione al ribasso dove vince chi urla più forte. Non è più accettabile che le immagini dei servizi e degli ospiti in studio vengano svilite con inquadrature spezzettate e artatamente indirizzate. Non è più ammissibile che l’ospite in trasmissioni televisive venga continuamente interrotto quando da altri ospiti, quando dal conduttore, quando dalla pubblicità, che determina il livello del programma fomentando la litigiosità ed immolando il rispetto della persona sull’altare dell’audience. Questa non è informazione, ma intrattenimento di bassa lega che sfocia in propaganda da quattro soldi.

    D’ora in poi, per rispetto dell’informazione e dei cittadini che seguono da casa, chiediamo che i nostri portavoce, ospiti in trasmissioni televisive, siano messi in condizione di poter esprimere i propri concetti senza interruzioni di sorta per il tempo che il conduttore vorrà loro concedere, e con uguali regole per il diritto di replica, che dovrà sempre essere accordato.

    Chiediamo, inoltre, che i nostri portavoce siano inquadrati in modalità singola, senza stacchi sugli altri ospiti presenti o sulle calzature indossate, affinché l’attenzione possa giustamente focalizzarsi sui concetti da loro espressi. Poche regole, di buon senso oltre che di buona educazione, che se osservate consentiranno ai portavoce del M5S di presenziare a trasmissioni televisive con la giusta considerazione e il dovuto rispetto nei confronti dei telespettatori”.

  2. Antonello Laiso ha detto:

    Cara Elena Sofia
    Scrivendo non ho nulla contro i 5 stelle frase per tra l’altro sgrammaticata mancante di oggetto ,dimostri di non aver capito il contenuto di quello che sgrammaticato hai letto, nel mio articolo tra l’altro votato molto a favore di chi lo ha letto,forse ti sei soffermata sui punti e virgola,errori battitura commessi con la minuacola tastiera telefono, tralasciando la forte critica ad un partito radicato ormai nel siatema, li dove quello stesso sistema tanto criticato ,e loro cavallo di battaglia ha fatto sì che tale movimento partito sia andato al Governo.

    Quindi un tradimento di promesse fatte al popolo a quegli elettori, tant’è che anche all’interno di tale movimento esiste attualmente una scissione di diversi deputati e senatori non in linea di quelli che erano i programmi.
    Spero sia stato chiaro, elementare.
    Bacioni.

  3. Elena Sofia ha detto:

    Purtroppo per capire e comprendere i contenuti è fondamentale anche la grammatica, la consecutio temporum, la spaziatura dei caratteri, la punteggiatura, insomma bisogna saper scrivere!
    Non ho nulla contro i 5stelle, ma non sono una loro “professoressa”, sono semplicemente una modesta lettrice che purtroppo non riesce a leggere il contenuto della “pentola” tanto pesante è il “coperchio”.
    Comunque Le auguro di continuare a pubblicare i suoi preziosi articoli anche sulla stampa di livello Internazionale.
    Auguri e “buona” lettura, si fa per dire!

  4. Massimo tirone ha detto:

    Grillo si è elevato da solo ,siamo noi che non siamo alla sua altezza…..mistica.

  5. Antonello Laiso ha detto:

    Cara Elena Sofia, professoressa dalle 5 stelle,la grammatica è importante,i contenuti molto di piu, e non possono essere distratti da quella grammatica distratta della quale tu con tanta sapienza bacchetti dall’alto della tua ELEVAZIONE per essere in tema elevazione letteraria,
    quando non si riesce a commentare e contrastare quei contenuti nella pentola si guarda al coperchio di quella stessa pentola? .
    Grazie dell’ appunto ,cercherò di migliorare,anche su quei quotidiani a livello Nazionale che pubblicano ciò che sgrammaticato scrivo.
    Bacioni

    Antonello Laiso

  6. Elena Sofia ha detto:

    La grandezza di Freeskipper Italia è che da voce a tutti, anche a chi magari non va tanto d’accordo con la grammatica italiana: complimenti per il coraggio che dimostrate ogni giorno!

  7. Umberto sequino ha detto:

    Ironia da 10 e lode,del resto Grillo se l’è cercata,bravo Antonello….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *