Bastano 16 anni e 2 euro per votare alle primarie del Pd.

Domenica 8 dicembre è il giorno delle primarie del PD. In quella data elettori, sostenitori e attivisti si recheranno alle urne per eleggere il proprio segretario nazionale e l’assemblea. I candidati sono Giuseppe Civati, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo.
Non è obbligatorio andare a votare, ma chi lo riterrà opportuno potrà farlo e potrà dunque votare il candidato che preferisce alla segretaria del PD.
Si vota dalle 08.00 alle 20.00 di domenica 8 dicembre. Ha diritto di voto chi ha compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. La registrazione online sul sito http://www.primariepd2013.it sarà possibile fino alle ore 12.00 del 6 Dicembre 2013. Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy.
Domenica chi vorrà si dovrà recare al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale e 2 euro da versare nel bussolotto del Pd quale contributo per le spese organizzative. Il voto è valido barrando sulla scheda il nome della lista del candidato.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *