Bar, ristoranti e monopattini hanno occupato le strade e i marciapiedi di Roma.

Sfrecciano nel traffico senza regole e limiti, vengono abbandonati ovunque capita, dai vicoletti fino alle strade più prestigiose di Roma. Nella Capitale ormai i monopattini te li ritrovi sempre in mezzo ai piedi. Vengono lasciati in strada dove capita: davanti ai portoni dei palazzi condominiali, di traverso sui marciapiedi e anche nelle aree storiche, come Fontana di Trevi, il Colosseo e piazza Navona. Sono migliaia i monopattini elettrici in sharing malamente ‘posteggiati’ nelle strade della Capitale e circolano tutti senza controllo.

E poi tavolini, sedie, poltrone e sofà, ombrelloni e vere e proprie terrazze verandate di bar e ristoranti che – causa l’emergenza covid – hanno invaso ovunque marciapiedi e strade occupando tutto quello che era possibile occupare a discapito di parcheggi e viabilità automobilistica e pedonale!

Insomma, a Roma è diventato impossibile non solo parcheggiare la propria auto, ma anche fare due passi a piedi dovendo fare lo slalom tra monopattini, sedie e tavolini!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *