Ahi serva Italia, di dolore ostello…

In questo ‘strano’ paese eternamente diviso su tutto, neppure una vittoria sportiva riesce ad ‘unire’, ad abbassare i toni e a mettere tutti d’accordo!

La 4×400 “total black” delle ragazze italiane conquista i Giochi del Mediterraneo. Sono tutte di colore le vincitrici della staffetta e nessuno si sogna nemmeno lontanamente di… ‘respingerle’! Loro sono italiane a tutti gli effetti, esempio di vera integrazione e di un Paese reale diverso da quello che certa politica ci vuole far credere! Ma, neppure questo basta a tenere i toni bassi, e anche una vittoria sportiva viene maledettamente strumentalizzata da coloro che ‘hanno voce’, forse anche troppa, in questo ‘strano’ paese:
Matteo Renzi: Per una settimana non ho aperto né social né quotidiani. Vi racconto perché oggi nella #ENews. La notizia più bella di ieri, intanto, arriva dai Giochi del Mediterraneo, non da Pontida. Vince l’Italia che non ha paura: #PrimeLeItaliane Buon Luglio, amici
Roberto Saviano: Ai #GiochidelMediterraneo oro italiano nella 4×400 grazie a Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo. I loro sorrisi sono la risposta all’Italia razzista di Pontida. L’Italia multiculturale nata dal sogno repubblicano non verrà fermata.
Matteo Salvini: Bravissime mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle. Come tutti hanno capito (tranne qualche “benpensante” e rosicone di sinistra), il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze!
Gianmarco Centinaio: Vinte 156 medaglie ai giochi del Mediterraneo e Saviano e il Pd si ricordano solo di quella vinta dalle atlete di colore. Chi è il razzista? BRAVI a TUTTI gli atleti italiani! La vera risposta ai politicanti da salotto…. I veri razzisti sono quelli che si dimenticano di tutti gli altri atleti che hanno vinto delle medaglie #savianovaialavorare
Non possiamo, non vogliamo e non dobbiamo commentare: ci abbasseremo al loro stesso livello, quello di un povero paese in mano a poveri uomini. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *