ABC: “Il Venezuela di Chavez finanziò il M5S con 3 milioni e mezzo di euro”!

di Redazione. Dalla Spagna arriva un “SILURO” contro il Movimento 5 Stelle. Se la notizia fosse “vera” sarebbe devastante per i grillini già ridotti ai minimi termini per l’inconsistenza della loro azione di governo, per l’inadeguatezza dei loro massimi esponenti sia a livello nazionale che locale, e soprattutto per le continue contraddizioni che stanno stigmatizzando la loro prima legislatura alla guida del paese.

Questa la “BOMBA” lanciata dalla Spagna contro i puri e duri dell’anticasta che si sono insediati nei Palazzi Romani al grido di “onestà, onestà, onestà”: Secondo il quotidiano iberico Abc, il presidente del Venezuela Nicolás Maduro nel lontano 2010 – quando era ministro degli Esteri del governo di Chavez – avrebbe finanziato il M5S con una valigetta da 3,5 milioni di euro, spedita al consolato venezuelano a Milano e indirizzata a Gianroberto Casaleggio, per finanziare segretamente il movimento fondato un anno prima da Beppe Grillo (leggi qui l’articolo originale).

Mentre gridavano ‘vaffa’ al mondo politico e si presentavano come i garanti della legalità, i vertici del Movimento 5 Stelle nel 2010 avrebbero incassato 3,5 milioni di euro in contanti spediti a Gianroberto Casaleggio dentro una valigetta dall’attuale presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, allora ministro degli Esteri di Chavez. Se quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Abc’, che cita un documento dell’intelligence venezuelana, fosse confermato, ci troveremmo di fronte ad un finanziamento irregolare e segreto da parte di uno dei governi più controversi del Sudamerica alla forza politica che oggi esprime il presidente del Consiglio e che ha la maggioranza relativa in Parlamento. Beppe Grillo, invece di difendere Conte dagli attacchi interni di Di Battista, potrebbe dare qualche immediata spiegazione. Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavamo anche noi di aver visto tutto…”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

La smentita del capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi: “Quella dei presunti finanziamenti del Venezuela al Moviemento 5 Stelle è una fake news semplicemente ridicola e fantasiosa. Sulla questione non c’è altro dire, se non che del lontano 2010 ricordo quando ero candidato presidente alle regionali in Lombardia. Anche allora, così come negli anni a seguire, quella che realizzammo fu una campagna elettorale fatta con pochissime risorse e mezzi, frutto di micro donazioni dei cittadini italiani. Per il resto, valuteremo se adire alle vie legali. Certamente non ci lasciamo distrarre da certe sparate o intimidire”.

Tutto totalmente falso. E’ una fake news uscita più volte, l’ultima nel 2016. Dalle smentite ora passeremo alle querele” il commentato di Davide Casaleggio.

You may also like...

8 Responses

  1. Sandokan ha detto:

    SE andimao a votare il 90% degli attuali parlamentari grillini se ne torna al proprio lavoro:ammeso che ne abbiano mai avuto uno.

  2. ilaria'70 ha detto:

    I GRILLINI sono la dimostrazione lampante che gli italiani non sono in grado di esprimere un governo e una classe dirigente adeguata alla gravità del momento. La TROIKA farebbe bene a scendere in Itlia in prima persona – senza ricorrere a prestanomi – per raddrizzare la situazione!

  3. Mariotto ha detto:

    Vera o Falsa che sia la notizia non cambia la mia opinione del tutto NEGATIVA sui 5STELLE: che tornino a casa, se ne hanno una!

  4. Vinicio-PD ha detto:

    Mi chiedo ma nessuno ha mai pensato al fatto che GRILLO è un uomo di spettacolo e non un politico nè tantomeno uno statista? GRillo è un ottimo comunicatore ma non ha nessuna capacità politica.
    Ha valorizzato la Sua immagine ed ha mandato a Roma un reggimento di persone che non hanno mai avuto esperienza politica:Circ.ne, comune,..
    In Italia ci piacciono gli spettacoli ed allora teniamoceli

  5. dario'77 ha detto:

    Siamo garantisti, ma mica coglioni: il governo si dimetta, subito.

  6. Giusy BO ha detto:

    Che vergogna, ci hanno preso per i fondelli a tutti quanti, anche se io non li ho mai votati per mia fortuna!

  7. Giorgio La Porta ha detto:

    Mentre vi coglionavano con l’onestà e con i vaffa, il Movimento5stelle avrebbe intascato 3,5 milioni di euro sporchi di sangue dal regime del Venezuela di Chavez. Dopo l’inchiesta della Abc, è ovvio che DiMaio non possa più sedere al Ministero degli Esteri.

  8. Antonio M. Rinaldi ha detto:

    Mó sò ca… M5s, il Venezuela finanziò il movimento5stelle con 3 milioni e mezzo di euro nel 2010: la ricostruzione del quotidiano Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *