Violenza sulle donne, carcere fino a 14 anni per chi sfregia una donna.

di Redazione. Le donne non si toccano neanche con un fiore! Questa è la regola che i nostri genitori ci hanno sempre ripetuto a noi maschietti. E noi, siamo cresciuti con questa idea in testa: il rispetto per il genere femminile e non solo. Rispetto anche per i bambini, gli anziani, i malati. Insomma, il rispetto per i più deboli.

E finalmente anche la politica sembra fare sul serio per punire gli atti di violenza reiterati contro il gentil sesso: fino a 14 anni di carcere per chi sfregia una donna. “Viene introdotto nel pacchetto un nuovo reato che punisce severamente chi sfregia una donna. E’ disposta la reclusione fino a 14 anni per un reato che, ripeto, prima non era previsto”. Lo ha detto la deputata in Commissione Giustizia Stefania Ascari alla presentazione del Pacchetto di norme predisposte dal Movimento 5 Stelle per il contrasto della violenza su donne e minori presentato alla sala stampa della Camera.

“Sono previsti aumenti di pena per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia”, fino a 7 anni. “Estendiamo inoltre – ha aggiunto – misure di controllo e prevenzione prevedendo ad esempio la sorveglianza speciale per i casi gravi o cambio di dimora per la donna vittima”. Condanne inoltre fino a 12 anni per “chi violenta una donna”.

“Nessuna pietà per chi violenta i bambini. E’ previsto il carcere fino a 24 anni. Non solo, i reati sessuali sui minori diventano sempre procedibili d’ufficio. Non serve dunque più la denuncia”, ha detto la deputata Ascari.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *