Sanità al collasso per carenza di personale: in arrivo 65mila infermieri indiani!

La Sanità pubblica è al collasso per la mancanza di fondi e i continui tagli apportati dalle ultime manovre finanziarie.

Mancano medici e infermieri, perché i camici bianchi di casa nostra preferiscono andarsene a lavorare all’estero dove sono pagati tanto di più e a condizioni migliori, e la sanità pubblica si trova con l’emergenza di circa 65mila infermieri in meno, che dovremo andare a reclutare dal altri paesi.

In primis l’India, che può invece offrire un surplus di infermieri che verranno dunque arruolati nella Sanità italiana, come ha detto chiaramente il ministro della Salute Orazio Schillaci: “Dobbiamo reclutare rapidamente un determinato numero di infermieri da qualche Paese straniero, e abbiamo già identificato l’India”, dice il ministro.

Il ministero della Salute resta generico sulla cifra, ma il processo di arruolamento è già cominciato. Si tratta di una operazione vitale per il sistema sanitario nazionale, che altrimenti rischia il collasso e il conseguente stop delle attività medico – sanitarie.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *