Russia-Ucraina, una guerra senza fine che ha costretto al ritiro anche un ‘maratoneta’ come Chicco Mentana!

Non è certo una ‘guerra lampo’ quella che la Russia ha portato in Ucraina, ma un conflitto destinato a durare chissà ancora per quanto altro tempo, c’è chi pronostica, addirittura, per anni!

La Russia non smette di bombardare l’Ucraina e lo fa come una goccia d’acqua fino allo sfinimento, con un logoramento ai fianchi che va avanti ormai da mesi e mesi.

E in un mondo che va a mille, che brucia tutto in un batter di ciglio, che si abitua anche al peggio, quando anche centinaia di migliaia di morti non fanno più notizia, la guerra in Ucraina rischia di finire nel dimenticatoio.

Lo sa bene Zelensky che ammonisce l’Occidente: “L’attenzione sull’Ucraina non si affievolisca. “Più dura la guerra, più è difficile competere per l’attenzione di centinaia di milioni di persone in diversi Paesi. Ma farò tutto il possibile affinché l’attenzione sull’Ucraina non si affievolisca”.

Ma se ha mollato la presa un ‘vecchio’ maratoneta come Chicco Mentana che – dopo cento giorni di guerra e 300 ore di ‘maratona’ live – ha chiuso lo speciale del Tg La7 sulla guerra in Ucraina, bè c’è da aspettarsi che anche la Signora Maria – che tutti i giorni deve fare i conti con la spesa e i salti mortali per pagare le bollette – senta meno da vicino il dramma di una guerra che sembra non finire mai!

You may also like...

1 Response

  1. Gaetano ha detto:

    La farsa del presunto ingresso di Svezia e Finlandia è durata poco più di un mese. È lo stesso segretario generale della NATO, Stoltenberg, a dichiarare che il loro ingresso non può essere garantito in alcun modo. Era ovviamente solo una provocazione. La NATO può fare soltanto questo ormai. Può cercare di smuovere qualche pedina nel tentativo che la Russia commetta errori madornali che ovviamente non commette, ma il vero dato di fondo nel confronto tra NATO e Russia è soltanto uno. La NATO è del tutto impotente di fronte alla Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *