Roma, per bus e metropolitane scatta il ‘numero chiuso’!

di Redazione. Italia divisa in zone e al Lazio è toccata quella gialla, la meno rigida, anche se è fortemente raccomandato di non spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati, se non per esigenze di lavoro o di studio, per motivi di salute o necessità.

Con l’entrata in vigore da domani del nuovo Dpcm, il trasporto pubblico della Capitale subirà notevoli cambiamenti a partire dalla capienza che sarà ridotta del 50% per evitare assembramenti e garantire la corretta distanza.

Ciò significa che gli autobus diventano a “numero chiuso” con i controllori che dovranno contare i passeggeri, garantendo così il rispetto delle norme.

Sui bus non potranno viaggiare più di 50 persone circa e su ogni singolo vagone della metro non più di 60 passeggeri circa.

Gli autobus in servizio ogni giorno resteranno circa 1500 (con 5500 autisti in servizio distribuiti nei vari turni), con la promessa da parte del Campidoglio che “da lunedì prossimo venturo ci saranno più bus per potenziare il trasporto pubblico grazie ad una ‘ripianificazione del Tpl locale’ che prevede l’utilizzo dei bus turistici per i collegamenti meno frequentati e il rafforzamento delle linee Atac più utilizzate: circa 600 corse in più al giorno sulle linee più frequentate”.

You may also like...

1 Response

  1. Nicola Bombacci ha detto:

    Chi controlla??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *