Porro: “Hanno definito il governo nazista, fascista, assassino, mafioso: l’opposizione deve funzionare bene, non così”.

di Nicola Porro. Forse è una banalità ricordarlo tutte le volte, ma in una democrazia che funziona decisamente bene c’è un governo che funziona e un’opposizione che fa il suo dovere. Beh, sull’opposizione che fa il suo dovere abbiamo qualche dubbio. Ci siamo interrogati sulle tante critiche che si potevano fare a questo governo e questa settimana abbiamo visto certe dichiarazioni da parte di esponenti importanti dell’opposizione che ci hanno fatto riflettere.

De Benedetti ha detto che il governo oggi è mano a una figurina demente. Poi si è detto che è un governo che ha sulla propria coscienza i morti di Cutro, quindi sostanzialmente complice degli scafisti e degli assassini. Ma non solo: è pure un governo che vuole recuperare alcune tradizioni naziste, avete sentito bene, fascista certo ma anche con un recupero di tradizioni naziste. Senza dimenticare questa la legge sugli appalti che, l’ha detto un parlamentare importante del Movimento 5 Stelle, di fatto aiuta le mafie. Quindi in sintesi: un governo di dementi, assassini, nazisti e mafiosi.

Se questo è il modo con cui antropologicamente l’opposizione pensa di fare il suo mestiere, evidentemente abbiamo qualche problema. Ma noi italiani, non il governo di cui ci interessa poco. Noi italiani perché l’opposizione in una democrazia sana deve funzionare e non può ridursi a simili dichiarazioni.

Fonte: https://www.nicolaporro.it/litalia-ha-un-problema-questa-opposizione/

You may also like...

1 Response

  1. Enzo ha detto:

    Caro Porro, adesso che ha criticato un tizio, e poteva fare meglio criticando l’opposizione in Parlamento su cose più importanti, può, per favore, raccontarmi le bellezze del Governo?

    Come detto da più parti addirittura dalle piccole e medie Aziende che spesso lavorano in sub-sub -subappalto, la legge sugli appalti non va per niente bene ……. mica solo il M5S.

    Magari spiegare perché in finanziaria non ci sono soldi per la Sanità Pubblica?
    Com’è la storia delle accise?
    Il decantato MIA (Misura di Inclusione Attiva) sparito dalla circolazione assieme ai Corsi?
    Del superbonus solo per ricchi rimasto al 90% ma senza possibilità di sconto in fattura o cessione del credito?
    Della tassazione sugli Extraprofitti petroliferi e banche sparita dai radar? (Nel frattempo continuiamo a dare contributi all’Industria petrolifera, e pantalone paga due o tre volte)
    Degli stipendi più bassi d’Europa? (la spesa costa come dappertutto, però),

    Di altri ammennicoli vari che è meglio non ripetere? Che fine ha fatto il Decreto RAVE Party? I decreti attuativi ci sono? dove? ed il Decreto CUTRO?
    Che si dice del PNRR?
    e
    Del divieto di ricerca e sviluppo della carne coltivata? Bella questa storia:
    Lei non lo sa in quanto propagandista ma se fosse un giornalista saprebbe che non c’entrano assolutamente nulla gli allevatori: l’Italia è un Paese grande importatore di carni, addirittura i NAs hanno scoperto, qualche anno fa, centinaia di tonnellate di prosciutti congelati (parte provenienti da DK, ottimi perché con poco grasso) che addirittura venivano marchiati San Daniele e Parma: nemmeno il rispetto per la DOP. Non sono acquisti intracomunitari o importazioni vietati, sia chiaro.

    Gli allevatori, caso mai, sono l’elemento debole della Filiera, sono le industrie della trasformazione a fare affari.
    Quanta carne, burro, formaggio semilavorato (cagliata) e lavorato oltre la carne stiamo importando? CENTINAIA DI CAMION DA 25 TON AL GIORNO, almeno scrivessero solo “Fatto in Italia” prima di commercializzarli.

    (Ho usato forestierismi solo per RAVE Party usati anche dal Governo)

    Mi avvisi delle spettacolari realizzazioni del Governo in soli 6 mesi, leggerò volentieri.
    (non mi faccia passare per pollo totale: prima di essere Governo avevano tutte le soluzioni in tasca, oggi si legge che persino Lamorgese era meglio),

    Un Saluto
    Es.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *