Per non dimenticare.

di Francesco M. Nel 2010, l’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) ha dedicato l’anno alla gente di mare, con l’obiettivo di concentrare l’attenzione del mondo sulla vita dei marittimi.

Il segretario generale dell’IMO, Efthimios E. Mitropoulos, ha inviato un messaggio ai marittimi di tutto il mondo per ringraziarli per il loro eccezionale contributo al benessere di tutti noi.

Nel suo messaggio, Mitropoulos ha sottolineato l’importanza del ruolo dei marittimi nel contribuire a rendere il trasporto marittimo sicuro ed efficiente su oceani puliti.

Ha anche espresso la sua gratitudine per il servizio straordinario che i marittimi offrono ogni giorno della loro vita professionale, spesso in circostanze pericolose.

Inoltre, l’IMO ha lanciato la campagna “Go to Sea!” nel novembre 2008 per attirare nuove leve verso il settore del trasporto marittimo e incoraggiare i giovani a seguire le orme dei marittimi diventando la gente di mare di domani.

In sintesi, l’Anno del Marittimo è stato un’occasione per celebrare e riconoscere il contributo fondamentale dei marittimi al benessere globale e per incoraggiare nuove generazioni a intraprendere una carriera nel settore del trasporto marittimo.

Ecco il link al messaggio:
https://www.informare.it/news/gennews/2009/20092403.asp?fbclid=IwAR06Ez_IOjRhTFoO-mpbIkKpW4hI6KlH8xsc1KYlB1X7JZfPVjkKPYexZz4

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *