O si mangia o si pagano le bollette!

di Signora Maria. Sono Maria e, come molti, faccio la spesa ogni giorno. Solo che, adesso, i prezzidei beni di prima necessità sono divenuti insostenibili per chi ha uno stipendio normale. Non è più sostenibile: o si mangia o si pagano le bollette. Per questo chiedo di abbassare l’IVA su tutti i prodotti indispensabili (come cibo, sapone o detersivi) al 4%! Sei con me?

Faccio la spesa ogni giorno, come molte persone. Non è possibile pagare un’Iva del 22% per articoli della casa indispensabili, o su saponi: non sono un lusso. Pagare 1kg di zucchero quasi 2 euro è follia. Sì, lo dicono tutti ma non si chiede abbastanza.

Chiedo di abbassare urgentemente queste tasse perlomeno al 4% su tutti i prodotti, ripeto, indispensabili.

Non si arriva più alla fine del mese con uno stipendio normale: o si mangia o si pagano bollette e si va avanti con vestiti vecchi. In altri paesi danno bonus per vestiti, coperte, giacche ogni cambio di stagione. Anche i senza tetto hanno un tot. al giorno.

Grazie a chi vorrà firmare per cambiare.

Firma con un solo click

You may also like...

4 Responses

  1. Fottino ha detto:

    Non solo non si arriva a fine mese, ma non si arriva nemmeno a metà mese per qualcuno, ovvero milioni di ITALIANI, ma la LAMORGESE stanzia 1 miliardo per accogliere chi sbarca!!!

  2. Bea 900 ha detto:

    In ITALIA milioni e milioni di pensionati percepiscono uan pensione al di sotto dei 1.000 euro memnsili, come possono vivere. BERLUSCA neagli anni 90 proponeva di portare tutte a 1.000 euro al mese, ma purtoppo non è stato così.

  3. Puccio ha detto:

    ABBASSARE LE TASSE? Con un Debito Pubblico alle stelle e sprechi di denaro pubblico senza fine?
    Sarebbe credere che volano gli asini.

  4. Della Vovere - TORINO. ha detto:

    Gentile Sig.ra MARIA, buon giorno. Lei mi scusi, ma scopre l’acqua calda.
    Con l’abolizione della SCALA MOBILE e l’adozione dell”EURO è iniziata la distruzione del ceto medio, quel ceto che sosteneva l’Italia e pagava le imposte.
    Se a questo aggiungiamo un’incapacità cronica dei partiti di capire come vie il Popolo il conto è fatto.
    Oggi in Italia i parlamentari percepiscono i più altri stipendi in Europa, senza contare l’enormità dei benefit. Non parliamo di pensioni a boiardi di Stato: Ex presidenti Repubblica,…..
    Anche con questo Governo difficilmente cambierà qualcosa.
    La MELONI dovrà seguire l’agenda DRAGHI perchè questo vuole l’EUROPA.
    Tanti saluti gentile MARIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *