Napoli campione d’Italia. Lo sfottò alla Juventus: il carcere di Poggioreale diventa Allianz Stadium!

Napoli festeggia il suo terzo scudetto e per molti tifosi partenopei la festa diventa anche un momento per prendersi delle piccole rivincite nei confronti delle squadre rivali, su tutte ovviamente c’è la Juventus, da sempre nemica storica per i supporter azzurri.

L’ultima trovata dei tifosi del Napoli per prendere di mira la Vecchia Signora arriva dal centro della città campana, a pochi passi dal carcere di Poggioreale compare infatti un cartello “Allianz Stadium” ed una freccia che punta proprio in direzione del penitenziario. Un’allusione, neanche troppo velata, all’affare plusvalenze che vede la Juventus indagata sia dal punto di vista sportivo che sotto la lente di ingrandimento della magistratura ordinaria.

Lo sfottò fa da eco alle parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che parlando dell’ormai imminente successo della sua squadra ha fatto riferimento allo “scudetto dell’onestà”. Secondo il numero uno del club campano, il tricolore sarebbe potuto arrivare prima se non ci fossero stati dei comportamenti da lui definiti irregolari nel corso degli ultimi anni. Parole che hanno rinfocolato a polemica con la dirigenza e i tifosi bianconeri che lo hanno pesantemente criticato.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *