Meloni, number one! Giorgia è il leader politico più influente in Europa.

Giorgia Meloni è tra i leader politici più influenti d’Europa. Nella lista delle personalità del 2024 scelte da Politico Europe, il  premier italiano ottiene il primo posto nella categoria ‘Doers’, i leader più fattivi e concreti nella messa in campo delle loro politiche.

Meloni viene descritta come “camaleonte“, capace di sfidare “le aspettative” e di sorprendere nella sua politica nei confronti della Russia.

“Il prossimo anno elettorale sarà cruciale per Meloni, che è anche presidente dei Conservatori e Riformisti europei”, sottolinea la testata, osservando come non sia “un segreto che il Partito popolare europeo di centrodestra abbia corteggiato la leader italiana, forse con un occhio a un’alleanza post-elettorale che potrebbe ridisegnare il panorama politico europeo”.

A guadagnare la palma d’oro in realtà è il possibile futuro premier polacco Donald Tusk, identificato come “il vento del cambiamento”.

Nella stessa categoria di Meloni, invece, al secondo posto c’è la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e al terzo il presidente francese Emmanuel Macron.

Nella classe dei “Disrupters”, i sovversivi, viene incoronata la presidente della Banca centrale russa, Elvira Nabiullina, che «mantiene in funzione la macchina da guerra del presidente russo Vladimir Putin».

A guidare la truppa dei “Dreamers”, i sognatori, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, “il maratoneta” chiamato a vincere la guerra contro Mosca. La domanda che si pone Politico è se “riuscirà a farcela e a quale costo”.

You may also like...

7 Responses

  1. Potifar ha detto:

    Caro Anonimo, in ITALIA siamo talmente creduloni che siamo ridotti con una citta come Roma, Milano,.. in condizioni di sicurezza pietose. Ma va bene così madama la Marchesa

  2. Anon ha detto:

    Un grande problema esiste: il cambio Lira \ Euro, 1936,27 Lire X 1 solo Euro.
    Questo è il regalo di PRODI, ma non mi sembre che Giorgia voglia cambiare qualcosa.
    I Risultati.oltre 150.000 sbarchi. Teniamoci Giorgia ed il DEBITO PUBBLICO AUMENTAI

  3. Lo Zio ha detto:

    Brava Giorgia avanti così, ma ricordati di stipendi (da rivalutare) e pensioni (65 anni è l’età giusta per andare in pensione, oltre questa soglia è solo un atto ‘disumano’)!

  4. SPQR ha detto:

    Chi nega l’evidenza, chi nega l’abilità politica di Giorgia è – come se dice a Roma – solo un gran ‘rosicone’!

  5. Paracelsus 99 ha detto:

    Gentile NELLO carta canta: Occupabili, piovono ricorsi contro l’Inps
    L’ASSEGNO CHE NON C’È – Enti di formazione verso le azioni legali per tutelare i diritti degli utenti. Dopo l’inchiesta del Fatto sugli “occupabili”, migliaia di persone in povertà alle quali il governo ha promesso un sussidio di formazione lasciandole poi senza un soldo, le opposizioni chiedono alla ministra del Lavoro Marina Calderone di riferire in Parlamento. A partire dai problemi del Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (Siisl), la nuova piattaforma […]
    PARE Che non sia proprio carta canta…

  6. Nello ha detto:

    Caro Giacomo TO, ma quali fantasie, carta canta!

  7. Giacomo - TO ha detto:

    Fantasie Fantasie Fantasie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *