Lo psicopatico amorale.

di Antonello Laiso. Altro figlicidio! Un padre uccide i due figli gemelli di 12 anni nel Lucchese, al fine di punire la moglie che lo ha lasciato. Una vendetta in una mente distorta non più capace di concepire quella possessività in quella famiglia vista come un qualcosa di proprio che scompare nel nulla.
il dramma di una condizione psicopatica border-line di un uomo, occultato da quella che è solo una sua illusione ed un illusione agli occhi del mondo di una parvenza di normalità sociale che ha buttato come altre volte quella pericolosa polvere sotto al solito divano, e che poi è’ venuta fuori.
Un uomo, un padre psicopatico amorale, potremo definirlo. Tali persone spesso possiedono un arrogante senso di fiducia in sé, di indifferenza nei confronti degli altri. Il loro modo di agire è strafottente, la frode, il plagio, l’inganno il non rispetto delle norme sociali è la regola.
La loro coscienza sociale e affettiva è debole, tanto che quando possono violano le regole o si impegnano in azioni che violano l’integrità personale altrui: il diritto altrui è per loro inesistente.
Lo psicopatico amorale non ha paura delle minacce o delle azioni punitive, le sue tendenze peggiori, tuttavia, sono proiettate verso l’esterno, o la famiglia stessa come nel caso in oggetto, provocando difficoltà a livello personale e familiare, drammi, con le dovute implicazioni.
Il loro desiderio di vendetta è sazio quando riescono ad umiliare gli altri (“resterai sola” e’ la frase che ha pronunciato dopo alla moglie).
Buona parte di questi psicopatici vende l’immagine ingannevole di detentori di una forza fredda, hanno modi arroganti e temerari. Per provare il proprio coraggio possono cercare il pericolo e la conseguente punizione (come il suicidio del padre in oggetto dopo il delitto), anche se non è la regola.
L’empirismo dimostra che si tratta di una punizione che non ha alcun effetto deterrente e preventiva per lo psicopatico amorale poiché, sin dal primo momento, egli la riceve come un eccitante sfida, come un valore aggiunto che incita la sua condotta deviante sempre di più.
Tali persone manifestano agli altri nei loro confronti, il falso, il contrario, cercando di ottenere l’affetto e il rispetto, falsando le carte e cercando ossessivamente nuove fonti di amore, questa volta quell’ipotetico amore questo padre assassino non potrà averlo più, autopunitosi cosciente di quell’orribile suo gesto imperdonabile.

You may also like...

3 Responses

  1. Serena ha detto:

    Ottimo articolo,l’autore sarà esperto nel campo

  2. AnnaRita ha detto:

    …sicuramente un argomento raccapricciante! La follia, la crudeltà, la violenza, che ci rendono peggiori delle bestie!

  3. Giacomo-TO ha detto:

    Un argomento che potrebbe affrontare uno psichiatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *