Le cose che non si possono dire…

di Savonarola II, il non allineato. Le cose che non si possono dire in questa nostra amata, ma disgraziata Italia “democratica”. Perché voi, come loro, sostenete che siamo nella vera democrazia:  governo del popolo, dal popolo e per il popolo. Il governo per i molti non per i pochi.  Ma in Italia è così?!

1) Giornalisti e TV, tutti o quasi, che possono cambiare il sistema, invece lo difendono, fingendo di combatterlo. Perché?…  
2) Il parlamento, creato quando non c’era neanche la radio, è e sarà sempre indispensabile: perchè!?  
3) Della vera democrazia, ideata dal grande Pericle (andate a sentire a Youtube il suo discorso agli ateniesi)  non se ne può nemmeno parlare, perché!?
4) Perché siamo obbligati da questa comunicazione a fare solo e sempre: constatazioni, osservazioni e riflessioni (è il cosi detto piangersi addosso) senza mai passare ai perché e ai come?  
5) Si interviene sempre sugli effetti di una disgrazia e mai sulle cause, perché!?  
6) Dio Padre è andato via, Bibbia alla mano, nell’anno 33 e ha lasciato qui Gesù, Maria, gli Angeli e i demòni, i quali, esclusi i demoni, senza la sua onnipotenza possono fare poco e si vede.
7) Siamo tutti teledipendenti e non lo vogliamo o non lo possiamo ammettere. Se non vieni sdoganato da “diotivvù” hai voglia a gridare e a crepare!  
8) Chi può evitare una disgrazia e non lo fa equivale ad avere cagionato l’accaduto. C’è la legge ma non si più nemmeno dire, figuriamoci a fare.  
9)  Fuori le idee vinca la migliore!  E’ la vera democrazia e non si può nemmeno dire!  
10) Fare Sempre e comunque la volontà della maggioranza del popolo e invece qua si fa quella dei partiti!  
11) L’autonomia della magistratura è giusta, è saggia, ma siccome non funziona bene, si deve cambiare…  
12) La Costituzione viene messa sotto i piedi tutti i giorni (poveri italiani senza santi in Paradiso!) e dobbiamo mantenere una corte costituzionale che non fa mai nulla per difenderla o proporre le necessarie modifiche.
13) Occorrono le autorità Garanti della famiglia, del condominio e della democrazia (poveri disgraziati, tutti)! Ma guai a parlarne.
14) Poiché di Dio ce n’è uno solo, Confrontarsi con gli islamici, con gli ebrei e la loro religione, in maniera umile e pacata, per decidere qual è la religione giusta.
15) La organizzazione delle Nazioni Unite ONU,  tira sempre a campare, nonostante quello che succede di brutto nel mondo.
16) Basta campagne elettorali. Sono dannose e ingannatrici. Li sappiamo benissimo a loro, per decidere a chi votare.
17) Abolizione dei “Social”, poichè non vengono usati per migliorare il paese.  Oppure, attenta vigilanza affinchè lo strumento risulti utile per il paese.
18) Noi italiani abbiamo tutti la verità in tasca e guai a smentire qualcuno. E’ possibile?!

Continua, alla prossima.  Saluti di dx e saluti di sx a tutti.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *