Totti: “Un Mondiale senza l’Italia è come Roma senza il Colosseo”!

Domenica 20 novembre calcio d’inizio in Quatar per la ventiduesima edizione della massima competizione per le rappresentative di calcio maschili maggiori delle federazioni sportive affiliate alla FIFA.

Assente l’Italia.

Un altro Mondiale senza la nostra Nazionale. Qualcosa di impensabile, considerata l’importanza che il calcio riveste per la nostra Nazione e per la sua Nazionale. Eppure è successo: niente Qatar per gli Azzurri di Mancini che saranno tutti a casa, sul divano, a vedere le partite davanti alla tv come dei tifosi qualunque da domenica prossima.

Francesco Totti, ex capitano della Roma e protagonista della Nazionale vincente nel 2006, si è fatto portavoce delle delusioni di milioni di tifosi italiani esprimendo tutta la sua amarezza per non poter tifare gli ‘azzurri’ in questo Campionato del Mondo: “Vedere un Mondiale senza l’Italia è come arrivare a Roma e non trovare il Colosseo...”!

“E’ una situazione davvero inusuale – aggiunge l’ex 10, campione del mondo in azzurro nel 2006 – perche’ l’Italia fa parte dell’elite del calcio Mondiale, e per i tifosi è più che negativo… Ma la situazione è questa, va presa per il verso giusto”. Il Mondiale in autunno rappresenta un’incognita, “Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico e per questo anche se le favorite sono le solite, Argentina, Brasile, Francia, e poi Spagna e Germania, non sai come arrivano in Qatar i singoli giocatori per stato di forma”.

Un discorso, sottolinea Totti, applicabile anche al campionato italiano. “Il Napoli sta facendo grandi cose: se continua così, sarà difficile per tutti, anche se Inter, Milan e Juve per dna non mollano mai. Semmai, ci sarà da capire quanto influisce la lunga pausa e come torneranno i giocatori dal Mondiale”.

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *