Cos’è la shrinkflation.

La pratica di marketing nota come ‘shrinkflation’ consiste nel ridurre la quantità di un determinato prodotto senza cambiare il prezzo.

E’ quello che sta succedendo nei nostri supermercati.

Molte aziende, infatti, stanno mettendo in partica questa tecnica. I produttori possono modificare la densità del prodotto o ridurre le dimensioni delle confezioni, mantenendo il prezzo invariato. L’obiettivo è massimizzare il profitto senza che i clienti lo sappiano.

I clienti italiani sono preoccupati per lo shrinkflation. Sebbene questa pratica sia legale, alcuni clienti si sentono ingannati perché le quantità di prodotto all’interno delle confezioni sono diminuite, ma i prezzi non sono cambiati.

Bisogna essere consapevoli di queste pratiche commerciali e porre attenzione alle etichette e ai prezzi al chilo per valutare correttamente il rapporto tra prezzo e quantità.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *