Concerto del 1° Maggio, il solito show con tante presenze ed un solo grande assente: il Lavoro!

di Reazione. Ormai, più che la “Festa del Lavoro e dei Lavoratori”, il Concertone del 1° MAGGIO, in Piazza San Giovanni a Roma, sembra la San Remo de Noantri”!
Il Concertone è diventato uno show business, una kermesse musicale con divi e divette in grande spolvero, alla ricerca di conferme e nuove consacrazioni da parte di un popolo sempre meno sovrano e sempre più sfruttato e sottopagato, ma che si accalca ai loro piedi, propio lì, sotto quel palco che un tempo era soltanto “il suo” e dove si celebravano i diritti dei lavoratori stigmatizzandone angherie e soprusi.

Saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi  i conduttori del Concerto promosso come sempre da Cgil, Cisl e Uil. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai3 a partire dalle 15 fino a mezzanotte e da Rai radio 2 on air in diretta live e social dal backstage, avrà fra i temi, il lavoro i diritti, lo stato sociale, la nostra Europa.

Fra gli artisti protagonisti Noel Gallagher’s High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, Manuel Agnelli feat Rodrigo d’Erasmo, Motta, Negrita, Subsonica, The Zen Circus, Rancore.

You may also like...

2 Responses

  1. Sconcert ha detto:

    Ieri sera sul palco era una gara tra i presentatori e gli “artisti” a dire degli operai che si sono fatti IL CULO per montare quel palco. Ricordiamo a lorsignori presunti “artisti” che quel palco è servito a LORO per esibire il loro ego e la loro “ARTE”!!!!!

  2. Nadia Bengala ha detto:

    Spero soltanto che il solito “TIZIO o TIZIA” che usa tremila account diversi, ma che presumibilmente è sempre lo stesso mitomane, almeno il Primo Maggio si astenga dall’infestare il sito con i suoi derivati e le sue nefandezze…. un caro saluto al solito TIZIO e buon primo maggio a tutti i lettori di buona volontà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *