Astensionisti IT.

di Nadia Giannini. “Astensionisti IT” è un progetto sociale, basato sull’esercizio individuale e autonomo del potere decisionale da parte dei cittadini.

“Astensionisti IT” nasce dall’esigenza di dare una precisa identità ad un’alta percentuale della popolazione che non vota più, a tutte quelle persone dissidenti che si rifiutano di sostenere un sistema gerarchico obsoleto, sia nella sua forma politica sia economica; è la democrazia capitalista come istituzione che rifiutano.

“Astensionisti IT” quindi è un gruppo di gente senza un leader che non intende diventare l’ennesimo partito ma che invece punta a favorire l’emancipazione della popolazione dai vertici politici, preferendo l’autogoverno attraverso la tecnologia digitale.

Il punto di svolta è proprio questo, i politici servono ai cittadini come portavoce ma se oggi con questa tecnologia i cittadini possono parlare e rappresentarsi personalmente a cosa servono ancora, che li paghiamo a fare?

Chiaramente dobbiamo sviluppare una coscienza collettiva e collaborativa noi “Astensionisti IT” siamo working in progress, le persone non sono abituate ad essere autonome, a non dipendere da Mamma Leader.

Quello che proponiamo è una evoluzione/rivoluzione sociale una distribuzione del potere in orizzontale, una società orizzontale, cioè individui allineati per il bene comune e non sovrastanti tra loro, proponiamo che i cittadini stessi amministrino i loro soldi che pagano delle tasse, vogliamo che facciano una finanziaria a loro favore per migliorare i servizi scolastici, ospedalieri, del trasporto pubblico ecc. e se non vogliono non acquistino armamenti ne il 2% del P.I.L. ne niente; vogliamo insomma che imparino a fare un D.E.F. noi l’astensione dal voto non la vediamo come un problema, ma come soluzione e progresso della civiltà era un’occasione da cogliere e noi “Astensionisti IT” l’abbiamo colta.

You may also like...

3 Responses

  1. Miky MI ha detto:

    Un astensionismo costruttivo. Un astensionismo che prepari una seria alternativa a questa banda di incapaci e imbonitori.

  2. Bea'70 ha detto:

    Non possiamo più turaci il naso e andare avotarli: bisogna dire basta. ASTENIAMOCI!

  3. Emilio rm ha detto:

    Astenersi dalla mangiatoia è l’unica arma che noi cittadini abbiamo a disposizione per manifetsare tutto il nostro dissenso per una classe politica a dir poco ‘inadeguata’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *