Anche i duri e puri dei 5stelle fanno fatica a ‘scollarsi’ dalla poltrona!?

Certe poltrone sono talmente… “comode”, che sarebbe un vero peccato lasciarle a qualcun altro quando ci si era appena accomodati! E a questa regola, tutta italiana, che vuole sempre incollato alla poltrona colui ‘che conta’, dall’ultimo dei consiglieri comunali al primo cittadino d’Italia, sembra non reggere più neppure la ‘contro-regola’, ferrea, dei 5stelle del ‘limite dei due mandati elettorali’ per chi occupa cariche istituzionali, perchè “non si concilia” con il buon governo e “ormai è un problema che spero venga affrontato presto, anche perché sarò il primo ad esserne colpito”.
A parlarne è Fabio Fucci, il sindaco di Pomezia nell’occhio del ciclone per l’endorsement a Valentina Corrado, la consigliera M5S candidata alle regionarie nel Lazio. Fucci, lo ricordiamo, è stato eletto nel 2011 in Consiglio comunale e due anni dopo divenne sindaco di Pomezia per il Movimento di Beppe Grillo. “Ecco, la mia possibilità di fare politica nel Movimento finisce qui”.
E a chi lo accusa di pensare al suo tornaconto Fucci risponde: “Se pensassi al mio tornaconto obbedirei e chiederei un incarico tecnico, non elettivo, aggirando la norma. Invece voglio aprire un dibattito per rimuovere una regola ormai anacronistica. È un principio che risale alla fondazione del Movimento – aggiunge – quando aspiravamo a eleggere qualche consigliere comunale.
Adesso puntiamo a governare. Le regole devono cambiare“. Insomma, anche i ‘duri e puri’ dei 5stelle fanno una certa fatica a scollarsi dalla poltrona e la regola ferrea dei due mandati rischia di sciogliersi come la neve al sole!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *