Ad Udine la nuova Juve di Giuntoli… aspettando Berardi.

Domenica 20 agosto alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine il debutto ufficiale della Juventus nel campionato italiano di serie A.

I bianconeri, nella prima di campionato, affronteranno i friulani di Andrea Sottil con l’obiettivo di cogliere l’intera posta in palio per iniziare il torneo con il piede giusto. La formazione di Massimiliano Allegri, dopo la deludente annata della scorsa stagione e l’esclusione dalla Champions League, vuole infatti tornare a recitare un ruolo da protagonista, candidandosi insieme a Inter e Milan come principale antagonista del Napoli campione d’Italia in carica.

Per la trasferta di Udine la Juventus inaugurerà la sua terza maglia. La nuova divisa incorpora un motivo a coste a maglia, selezionato per riflettere le texture e le superfici che si possono ritrovare nelle strutture architettoniche di Torino. L’omaggio al patrimonio industriale della città è nel colore di base, carbone, che completa un look davvero unico. Pogba e Fagioli tra i testimonial del video lanciato dalla società bianconera.

La Gazzetta dello Sport - Berardi torna nel mirino della Juventus | Goal.com Italia

Ad Udine Allegri dovrebbe affidarsi al 3-5-2, modulo sul quale ha lavorato con insistenza durante tutta la preparazione. In attacco, in attesa di eventuali rinforzi (il ds Giuntoli ha messo nel mirino Domenico Berardi, attaccante – 29enne – del Sassuolo), ci sarà spazio per il tandem formato da Chiesa e Vlahovic, con Milik e Kean pronti a subentrare a gara in corso. A centrocampo Locatelli in cabina di regia, con Rabiot ed uno tra Fagioli e Miretti ai suoi lati. Sulle corsie esterne spazio per il neo acquisto Weah a destra e Kostic a sinistra, mentre in difesa Gatti è favorito su Alex Sandro per completare il reparto con Danilo e Bremer. In porta Szczesny.

Questa, nel dettaglio, la probabile formazione:

3-5-2: Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Indisponibili: De Sciglio, Pogba, Fagioli

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *