Abbiamo bisogno del tuo sostegno!

di Carlo Calenda. Abbiamo bisogno di voi. La politica è arte di governo, capacità di cambiare le cose. E le cose possono cambiare. Ma per farlo c’è un solo modo, studiare e formulare proposte concrete, dettagliate e fattibili. 

Ci vuole molto più tempo, più impegno e più risorse rispetto a urlare slogan, ma è l’unica vera rivoluzione che serve all’Italia: profondità di analisi e capacità gestionale. 
È quello che abbiamo fatto fin dall’inizio: sulla sanità pubblica, sul Recovery Plan, sulla giustiziaper aiutare le aziende e i lavoratori colpiti dal Covid e dare nuove opportunità alle categorie dimenticate dalla politica come donnegiovani e bambini
Lo facciamo ogni giorno in Parlamento e in tutta Italia, dove Azione ha una rete ormai strutturata. Credo che nessun altro partito abbia fatto più proposte di noi.
È questo è il lavoro che fanno ogni giorno le decine di giovani preparatissimi che lavorano in Azione, al centro Studi, alla comunicazione, all’organizzazione territoriale. Sono orgoglioso di quello che insieme stiamo facendo.
Così si cambia l’Italia. E così si cambia la sua Capitale.
Il metodo che ho appena descritto, quello di Azione, è quello che stiamo applicando anche a Roma. Avvilito dallo stato di degrado in cui versa la Capitale e dalla difficoltà dei partiti a individuare candidati di qualità, mi sono candidato a Sindaco di Roma, 8 mesi fa.
In questi mesi, quando gli altri parlavano di nomiabbiamo studiato tutti i problemi della città, piccoli e grandi, studiando i dossier e visitando ogni quartiere, dove le criticità locali rovinano la vita dei residenti. 
Abbiamo presentato un piano per i grandi temi che riguardano tutta Roma: trasportirifiutiverde pubblico e continueremo a farlo. E lo stesso faremo per ogni singolo Municipio. 
La battaglia per la Capitale è una grande occasione di dimostrare che non esistono città “ingovernabili” e che il nostro modo di fare politica può cambiare il Paese.
Questa è la nostra rivoluzione: la serietà. Ma fare politica in modo serio ha un costo. 
Aiutarci a portare avanti le nostre battaglie invece non ti costa nullabasta scrivere il codice S48 nella dichiarazione dei redditi, o dirlo al tuo commercialista, per destinare il tuo 2×1000 ad Azione.
Se vuoi farlo sapere scarica l’immagine che vedi qui sotto e falla circolare tra i tuoi contatti.
Grazie.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *