Salvini chiude i porti? Per me questo non è razzismo, è legalità.

di Voce Anonima. Premetto che non sono leghista. Anzi, a essere più precisi, non sono né per la Destra né per la Sinistra: sono per la giustizia. Un termine sconosciuto al giorno d’oggi. E non parlo della giustizia dei tribunali. Parlo di un altro tipo di giustizia: quella ideologica, morale, cristiana. Se un governo promette e poi mantiene va ammirato.
Non importa sotto quale stemma si presenta. Se un governo cerca di riportare un po’ di ordine e di legalità in un Paese lacerato dalla piaga dell’illegalità, poco importa se è di Destra, di Centro, di Sinistra, leghista, pentastellato, berlusconiano o staliniano.
Io patteggio per lui. Salvini, come promesso, ha chiuso i porti per frenare questa invasione da sbarco che stavamo subendo. Ha dato via al censimento dei rom. Ha ordinato un giro di vite sui richiedenti asilo politico. Ha tagliato i fondi per l’accoglienza, scavando un po’ di terreno da sotto i piedi degli sciacalli che sui migranti costruiscono fortune.
Per me questo non è razzismo: è legalità. E’ opporsi a quel livello di corruzione che con i vari governi di Sinistra aveva raggiunto livelli da primato mondiale. Riducendo l’Italia a terra di conquista per finanzieri avidi, trafficanti di uomini, Ong pseudo-umanitarie, cooperative rosse, faccendieri di ogni grado e risma.
Non sono il portavoce di Salvini. Ma non credo che il ministro dell’Interno voglia discriminare gli immigrati che hanno titolo per entrare e rimanere in Italia.
Penso piuttosto che voglia porre un freno a quello scicallaggio migratorio che gente come Renzi, Gentiloni, Boldrini, Grasso, Bonino e altri come loro hanno perpetrato per anni. Pensare che le politiche del governo giallo-verde siano politiche razziste e xenofobe, vuol dire arrampicarsi sugli specchi.
Vuol dire non avere altri argomenti a sostegno della propria volontà di farci invadere dall’Africa, se non le solite prediche papali sulla necessità cristiana di accogliere tutti, anche criminali e terroristi. Porre un problema delicato, che non è razziale ma di sicurezza e di legalità, non è reato e, anzi, può giovare a tutti.
E se dopo il blocco della nave Aquarius, Francia e Germania si sono rese disponibili a trattare con l’Italia sull’emergenza immigrati, vuol dire che questo governo sta facendo i fatti. Le chiacchiere, semmai, dopo.

You may also like...

2 Responses

  1. Giusy BO ha detto:

    Bisogna accogliere la gente per bene che ha la sfortuna di vivere in paesi peggiori del nostro…
    ma davvero esistono paesi peggiori dell’Italia?

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Accogliere tutti va bene:Ma mi si dica con quali risorse, visto che milioni di italiani se la passano malissimo? Aiutare gli altri OK ma bisogna iniziare aiutando i cittadini Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *