Tutto costa di più, le tasse sono altissime, ma lo stipendio non aumenta da decenni!

All’inizio fu il terremoto di ‘mani pulite’, poi lo scellerato passaggio dalla lira all’euro, quindi lo spread e il debito pubblico, poi la pandemia, adesso la guerra… fatto sta che in questo grande paese, o nazione come preferisce l’attuale esecutivo, non si vede mai la luce in fondo al tunnel, almeno per chi campa, o peggio ancora, per chi sopravvive con una pensione o uno stipendio fisso, ovvero con una retribuzione da fame!

Insomma, per un verso o per l’altro non c’è mai un punto di risalita per pensionati e lavoratori dipendenti.

Tutto aumenta in maniera esponenziale, dal costo dell’energia al pane, alla pasta e al latte, ma gli stipendi e le pensioni restano sempre quelli, i più bassi d’Europa a fronte di una tassazione che si porta via il 50 per cento del reddito, restituendo in cambio liste d’attesa di mesi e mesi per un’ecografia, anni ed anni prima che un processo arrivi a sentenza, scuole, università, strade e ponti che cadono a pezzi, trasporto pubblico e sicurezza del tutto insufficienti e, infine, ciliegina sulla torta… vogliono mandarci in pensione a 70 anni e con quattro soldi!

I politici, di qualsiasi colore essi siano, per prendere il voto degli italiani promettono mari e monti, fanno la voce grossa in campagna elettorale, ma una volta che hanno preso le poltrone sono tutti uguali, pensano soltanto farsi i fatti loro e ad assecondare le lobby europee e mondiali!

 

 

You may also like...

10 Responses

  1. Werner Z. ha detto:

    È acclarato ormai che quella degli anarchici non è altro che una operazione distrazione di massa che ha sortito effetti praticamente nulli sull’opinione pubblica. Adesso però i media stanno portando la farsa su un terreno che si rivelerà un clamoroso boomerang. Continuare a parlare del fatto che un terrorista condannato in via definitiva rifiuti, presumibilmente, cibo o integratori quando ci sono milioni di italiani ridotti in povertà dalla farsa pandemica, e ora persino malati per via dei sieri, farà infuriare moltissime persone. I media e lo stato profondo italiano hanno appena commesso un errore madornale.

  2. Pistorius ha detto:

    La sovranità nazionale: cerchiamop a Davos, nella UE, ma non la troviaamo in Parlamento

  3. Garrixan54 ha detto:

    Dunque siamo passati dalla falsa narrazione dei eroi in corsia a quella dei sanitari che assumono droga persino quando sono in servizio. E questo fatto, noto da anni in realtà, viene raccontato da uno di quei quotidiani, La Repubblica, che costruì quella falsa narrazione. Ciò mi fa pensare che ai piani superiori si siano resi conto che il problema della spregiudicatezza, disumanità e corruzione di una parte ampia del mondo sanitario non si possa più nascondere considerato l’aumento delle aggressioni contro i sanitari e la leggerezza con la quale questi hanno sostenuto i vaccini. Questa parte marcia del mondo sanitario ha però sostenuto la farsa pandemica proprio perché ordinata da quei piani superiori. Dubito che si lascino affondare senza chiamare in causa quei governi e quei ministri che ordinarono l’operazione terroristica del coronavirus.

  4. Vernique ha detto:

    I disoccupati sono pari a 2 milioni mentre gli occupati 13 milioni. Il trucco sta nelle definizioni. Per l’ISTAT occupato è chi lavora almeno 1 ora a settimana. In pratica prendono sottoccupati o disoccupati e li mettono tra gli occupati. I disoccupati veri sono almeno il doppio di quelli dichiarati.

  5. Salvo - PZ ha detto:

    Purtroppo caro ThePatriot, non sappiamo più alzare la testa, ci hanno convinto che senza IMMIGRAZIONE siamo finiti, e le COOP immigrati fanno affari di milioni di euro…

  6. The PATRIOT ha detto:

    Però, però, però si sono spesi oltre 30 miliardi X l’accoglienza, ma per gli italiani nemmeno 1 euro.

  7. Cappero9999 ha detto:

    QUANTO GUADAGNANO:
    I commessi del parlamento.
    I parlamentari nazionali ed europei.
    I boiardi dei vari Ministeri.
    …………………………………………………..
    La Repubblica della Caste, in fondo lavoratori e pensionati, i servi della Gleba.

  8. Giacomino - TO ha detto:

    Creare un anagrafe degli sprecchi:
    100 milioni di euro per i banchi a rotelle, grazie ex ministro AZZOLINA.

  9. Libertà&Progresso ha detto:

    Ogni riforma messa in campo da questi politici incapaci è peggiorativa: a lavorare ma veramente e dopo due mandati fuori dai marroni!!!!

  10. BOLIVAR - Torino. ha detto:

    Il sistema partitico è l’opposto della DEMOCRAZIA:
    DEMOCRAZIA:
    – Elezione diretta Capo dello Stato.
    – Elezione diretta Premier.
    – Elezione diretta di tutit i GIUDICI, compresi la Consulkta.
    – REFERENDUM PROPOSITIVO.
    – Via il titolo di onorevole – solo deputati e senatori.
    Basta con questa repubblica col fasto monarchico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *