“Tutto ciò che sono” di Ilaria Di Roberto.

di Ilaria Di Roberto. Salve, mi chiamo Ilaria Di Roberto ed ho 31 anni. La mia vicenda é stata trattata al livello nazionale: una storia di bullismo, disturbi alimentari, revenge porn, cyberbullismo, stalking, diffamazione, truffe e persecuzioni.

Sono stata già ospite in diverse trasmissioni televisive nazionali. Ho fatto tutto questo “chiasso” affinché la giustizia accelerasse il corso delle indagini ed io potessi trovare pace una volta per tutte.

Da poco è uscito il mio libro “Tutto ciò che sono” con Europa Edizioni, una silloge che affronta da vicino il mio vissuto personale, mettendolo al servizio di tutte le donne vittime di violenza con il chiaro intento di restituire al mio dolore un’identità.

È il mio riscatto, la mia rivalsa e la mia unica e sola possibilità di tornare in carreggiata e riprendere in mano la mia vita.

Vittima di Cyberbullismo e Revenge Porn, Ilaria Di Roberto affronta la drammatica situazione che ha vissuto mettendola a servizio non solo della sua rinascita ma di tutte quelle voci che sono tuttora schiacciate dal peso di queste drammatiche esperienze e del tutto inascoltate. Un messaggio, il suo, che non è solo “personale” ma capace di coinvolgere tutti, anzi, che deve farlo, poiché solo affrontando seriamente queste situazioni si potrà uscirne ed evitare che tanti altri possano subirle e rimanerne devastati.

Ilaria Di Roberto (scrittrice, attivista femminista) nasce il 22 settembre 1990 a Cori (LT). Fin dalla tenera età si appassiona al mondo della scrittura, della poesia, del canto e della danza, che inizia a praticare a dodici anni. Negli anni successivi prende parte come ballerina, attrice e cantante a diversi musical.

Nonostante le innumerevoli difficoltà, non abbandona i suoi sogni e nel 2016 pubblica la sua prima raccolta di 35 poesie autobiografiche Anima (Black Wolf Edition e Publishing). È l’inizio di un percorso che la vede profondamente impegnata in tematiche di carattere sociale, tra cui la violenza sulle donne. Vittima di Cyberbullismo e Revenge Porn, decide di mettere la sua vicenda a servizio dei media e nonostante le critiche dell’opinione pubblica e i ripetuti attacchi dei suoi carnefici, Ilaria non si ferma e decide di scrivere un’altra raccolta di monologhi, pensieri e prose di carattere autobiografico, inerenti il tema della violenza psicologica e fisica, intitolata Tutto ciò che sono.

Oggi Ilaria è una persona nuova e grazie al supporto della sua famiglia, dei suoi sostenitori e della psicoterapia, continua la sua campagna di sensibilizzazione, dirigendo il suo impegno nella diffusione di un messaggio che diventerà fulcro e slogan della sua battaglia: “Di Cyberbullismo non si muore, non si deve più morire”.

Per info e contatti:
Europa Edizioni – Ufficio stampa
Filippo Lastaria
stampa.europaedizioni@gmail.com

You may also like...

1 Response

  1. Antonello Laiso ha detto:

    Ilaria non ti fermare,vai avanti se serve .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *