Juventus: è crisi nera!

Così proprio non và! La Juve stecca pure la seconda di Champions, dove retsa ancora a zero punti! Per non parlare della Serie A dove la Vecchia Signora arranca a metà classifica, prigioniera di una squadra senza gioco e senza futuro!

Insomma, il mercoledì di Coppa apre ufficialmente la crisi della Juventus: prima o poi qualcuno si renderà conto che è stata fatta una campagna acqusti sbagliata di ex campioni vecchi e mezzi rotti e di un allenatore che – come tutte le minestre riscaldate – non funziona!

E così, dopo la sconfitta con il Psg, i bianconeri candono anche in casa loro, a Torno, contro il Benfica. Con due gol i lusitani si portano a casa i tre punti e spengono l’iniziale illusione del gol di Milik che aveva portato la Juve in vantaggio. Il Benfica pareggia su rigore con J. Mario prima della fine del primo tempo e poi affonda il colpo di grazia con Neres poco dopo l’inzio della ripresa.

Momenti di tensione dopo il gol di Joao Mario del momentaneo pareggio. Il giocatore dei lusitani ha esultato in modo polemico contro il pubblico juventino presente in tribuna. Un gesto che di fatto ha innescato la reazione di Bonucci e si è subito accesa una rissa prima del rientro negli spogliatoi. Altri giocatori della Juve hanno rincorso il portoghese impedendogli di esultare.

Insomma, una serata da dimenticare per la Juventus che deve fare i conti – non solo con un necessario ed indispensabile ricambio generazionale sia sul campo che al quartier generale in Via Druento – ma anche con la maledizione europea. Da troppo tempo i tifosi attendono la coppa dalle grandi orecchie. Ma quest’anno anche passare il turno appare sempre più improbabile, per non parlare poi dello scudetto!

You may also like...

2 Responses

  1. LaJuveNelCuore ha detto:

    Alla Juve è tutto da rifare, purtroppo! Dalla dirigenza, all’allenatore, allo staff medico.
    Pirlo era la svolta, ma c’è chi ha preferito l’usato sicuro è ha clamorosamente FALLITO!
    Adesso bisogna cambiare!

  2. BiancoNero ha detto:

    Allegri è il più bravo solo se gli dai dei campioni da gestire che tanto ci pensano loro. Ma non va bene se devi costruire una squadra. Era meglio se la Juve si teneva Andrea Pirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *