“Crepe”, il nuovo album della rock band milanese dei Geyser.

di Giovanni Graziano Manca. Out il 12 Giugno u.s., “Crepe” (Vrec/Audioglobe) è l’ultima fatica discografica dei Geyser, rock band milanese attualmente composta da Fulvio Gibillini alla voce, Daniele Bonfiglioli alla chitarra, Mattia Corradin al basso e Jacopo Telò alla batteria.

Caratteristica di questa manciata di nuove songs è la grande energia profusa (è un rock di grande impatto, quello dei GEYSER, si fanno tra i solchi soprattutto sentire le influenze di gruppi italiani come Marlene Kuntz, Afterhours, Ministri) e il messaggio veicolato attraverso i testi, cantati tutti in italiano. Come la stessa band tiene a precisare, le parole nascono in conseguenza di momenti di rottura; ogni testo vuole rappresentare la reazione ad azioni, gesti e parole che hanno segnato un punto tra un prima e un dopo in un contesto attuale che vieppiu’ registra conflitti, contrapposizioni, incertezza, perdita di identità, estrema vulnerabilità.

Due parole sul gruppo: GEYSER è una rock band nata nel 2016 tra Milano e provincia. Il primo lavoro, l’EP “ZERØ”, è completamente autoprodotto e viene registrato presso il Mordecai Recording Studio di Carugo. Nel 2019 arriva il Premio Città di Milano alla finale nazionale di Rock Targato Italia. In tempi più recenti, la band si affida a Pietro Foresti per la realizzazione di “Crepe”. Foresti è produttore musicale che in vent’anni di carriera ha realizzato più di 200 dischi maturando esperienze negli States anche con nomi che ruotano intorno a grandi bands come Guns N’ Roses, Korn, Counting Crows.

TRACKLIST
1. A lungo andare
2. Tutti contro tutti
3. Itaca
4. Randagi
5. Eliocentrismo
6. Dieci inverni
7. Sfumature
8. Calcare
9. Alla deriva
10. La prima notte tranquilla

CREDITS
Produzione Pietro Foresti
Mixing e Mastering Matteo Agosti
Artwork Luca Font
Vrec Music Label
Geyser: Fulvio Gibillini Daniele Bonfiglioli Mattia Corradin Jacopo Telò.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *