CR7 lascia la Juventus.

Tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è finita: l’attaccante portoghese lascia la Serie A per andare al Manchester City. In arrivo l’offerta degli inglesi che dovrebbe sbloccare definitivamente la situazione. Ronaldo ha lasciato la Continassa dopo un blitz di circa 40 minuti per salutare i compagni, senza allenarsi.

Non ci sono più dubbi, ormai, dopo una giornata di mercato convulsa, iniziata con l’incontro a Torino tra la dirigenza bianconera e Jorge Mendes, agente del portoghese, e finito con la consapevolezza che CR7 non indosserà più la maglia della Juve. Ronaldo ha deciso di cambiare squadra.

Un matrimonio iniziato nel luglio 2018 sotto i migliori auspici, ma che poi non ha consentito alla Juventus di concretizzare il grande sogno, ovvero la conquista della Champions League.

Tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, quindi è ufficialmente finita.

La Juve chiede almeno 25 milioni per ridurre l’impatto negativo sul bilancio, mentre il giocatore si accontenterà di uno stipendio inferiore a quello percepito in Italia.

Chi prenderà la Juventus al posto di Cristiano Ronaldo?

Sarebbe stupendo un sogno tutto italiano. Sarebbe fantastico e da Juve se, con i soldi risparmiati per pagare gli stipendi d’oro di CR7 e il ricavato della sua vendita, il club bianconero tornasse ad investire sul “mercato italiano” per portare in prima squadra sei, sette giovani italiani, visto e considerato che neppure gli stipendi faraonici elargiti al portoghese e tutti gli stranieri ancora in forza ai bianconeri – troppi – hanno dato il frutto tanto desiderato: riportare a Torino la Champions League!

Roberto Mancini con la sua Nazionale ha dimostrato – logicamente per forza di cose – che è possibile vincere in Europa con i nostri giocatori!

Perchè la Juventus non può fare altrettanto?

You may also like...

5 Responses

  1. tauro ha detto:

    101 goal in 3 anni…
    27 reti di media in campionato…
    14 goal in 23 partite in champions..

    Da oggi mi sento più solo!

  2. zucca mi ha detto:

    Sono mercenari senza cuore, ma con un portafoglio grande così!!!!!

  3. ezio ha detto:

    Con Cristiano Ronaldo la Juventus ha inseguito un’ossessione, cercando di conquistare la Champions (e non ci è andata neanche mai vicina). Era un azzardo e alla fine si è rivelata una scelta fallimentare.

  4. sandro ha detto:

    Udinese – Juventus 2 – 2
    L’ultima scena. Iconica.
    Una Juve imperfetta.
    Un Cristiano non integrato.
    Il gol da fenomeno.
    L’esultanza coi compagni.
    L’amarezza.
    3 anni in 1 minuto.
    L’ultimo.

  5. Binco&Nero ha detto:

    I campioni passano.
    La Juve resta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *