Obbligo mascherine all’aperto: il controllo non sarà semplice!

di Redazione. La violazione dell’obbligo di mascherina all’aperto comporta multe che vanno da 400 a 1.000 euro.

Ora, a parte la discrezionalità dei tutori della legge che potranno combinare l’ammenda al minimo, al massimo o per una via di mezzo (400 euro per una mascherina sotto il naso… 700 euro per una mascherina sotto il mento… e – boom!!! – 1.000 euro per una mascherina al gomito!?), ma ci saranno abbastanza forze dell’ordine preposte a controllare e multare i trasgressori?

Per le strade di Roma, ma è facile immaginare che la stessa situazione si ripeta in lungo e in largo per tutto lo Stivale, puoi camminare per ore ed ore senza incontrare neppure una guardia!

E allora chi farà rispettare la norma? Chi sanzionerà i trasgressori?

I cittadini, che come sempre, vedi quando sono sollecitati a pagare col bancomat, a richiedere la ricevuta fiscale, a praticare la raccolta differenziata dell’immondizia oppure a rispettare i limiti di velocità in auto, dovranno fare gli sceriffi controllandosi gli uni con gli altri, perchè nei paraggi non si vede neppure l’ombra di una guardia!

Del resto la carenza dei controlli non emerge solo per l’obbligo delle mascherine all’aperto, ma anche per criminalità, prostituzione e spaccio di droga, in quanto ci sono interi quartieri delle grandi città fuori da ogni controllo.

Quindi non sarà facile far rispettare l’obbligo della mascherina all’aperto, ma il tutto sarà demandato al buon senso, civico, dei cittadini!

You may also like...

3 Responses

  1. Davide ha detto:

    La NASA fa sapere che ciascuno di noi ha una possibilità di essere colpito da un meteorite pari allo 0,046%. Poiché la mortalità (calcolata sulla intera popolazione) da virus Covid è dello 0,026% conviene mettere il casco più che le mascherine…

  2. SPQR ha detto:

    Questo nostro caro e vecchio decrepito paese se ancora si regge in piedi è per la buona volontà di milioni di italiani che sgobbano dalla mattina alla sera. Peccato che con il loro sudore si ingrassino sempre e soltanto i soliti “porci”!

  3. il Tasso del miele ha detto:

    Dittatura Sanitaria entrata in azione, domani ci diranno di girare con una croce rossa o gialla sul petto.
    Adesso abbiamo il governo di virologi&C.
    Che paese senza libertà e democrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *