Aiuti agli ucraini… ma agli italiani chi li aiuta?

 

I nostri politici a chiacchiere sono i più bravi di tutti.

E fino a quando le chiacchiere restano dentro i patri confini poco male, perchè ormai gli italiani ci hanno fatto il callo: dal meno tasse per tutti al blocco navale subito al prima gli italiani, dall’uno vale uno all’Italia giusta a con l’euro guadagneremo di più… le abbiamo sentite di tutti colori senza che poi accadesse nulla. Parole soltanto parole. Parole al vento per acchiappare il voto di quei pochi elettori che ancora gli credono e che li votano!

Promettono mari e monti, ma poi nei fatti concreti restiamo il fanalino di coda dell’Europa con gli stipendi più bassi, l’età pensionabile più alta, e i servi fedeli e obbedienti degli Stati Uniti, sempre e comunque, senza se e senza ma.

Non abbiamo neppure i soldi per garantire la pensione a chi ha lavorato una vita intera, per un’ecografia prima che sia troppo tardi, per un trasporto pubblico decente, per le scuole e le infrastrutture che cadono a pezzi, ma s’impegnano ad inviare armi e soldi a Kiev e a ricostruire l’Ucraina!

Ma dove vanno a prendere i soldi per aiutare gli ucraini se non sanno come pagare le pensioni, i bonus e i super bonus?

Dicono di voler aiutare gli ucraini, ma a tutti quegli italiani che non sanno come arrivare a fine mese chi li aiuta?

You may also like...

11 Responses

  1. Zampan ha detto:

    Perquisita la ONG fondata da Emma Bonino e la casa di Antonella Casu.
    E’ iniziata la resa dei conti…povera vecchia abortista

  2. TAMBER ha detto:

    La regione Abruzzo istituisce un registro per le morti improvvise su iniziativa di un consigliere di Fdi, Cipolletti. È la stessa regione presieduta da Marsilio, Fdi, che firmava ordinanze, illegali, per imporre mascherine all’aperto ed è lo stesso Marsilio che sosteneva la massiccia campagna vaccinale. Qualcuno pensa che abbiamo la memoria corta ma quel qualcuno si sbaglia. Coloro che hanno causato il problema non pensino di uscirne con improbabili “soluzioni”
    ALLE PROSSIM ELEZIONI ADDIO VOTI CARO FDI

  3. Flavio ha detto:

    C’è poi un altro aspetto da considerare. Se la Meloni continua a fare soltanto passerelle e fotine all’estero, saranno gli stessi altri componenti del governo a indispettirsi perché lady Aspen sta lasciando a loro tutte le pesanti gatte da pelare. La Meloni non ha mai iniziato a fare veramente il presidente del Consiglio e la sua costante riluttanza a ricoprire il ruolo farà prima o poi saltare tutto.
    IL CERINO ACCESO…

  4. Monarchia&Libertà ha detto:

    Come leggere e interpretare le dichiarazioni di Prodi sulle critiche all’UE riguardo alle auto a diesel e benzina? Se non sbaglio è uscito nuovamente fuori anche Cacciari che ha rivolto parole critiche nei confronti dello status quo. Ma è lo stesso Cacciari che per decenni ha servito e serve tuttora quello status quo morente, ed è lo stesso Cacciari che apparentemente criticata le restrizioni della farsa pandemica per poi annunciare di aver fatto il vaccino. Il sistema ci ripropone la solita noiosa sceneggiatura. Si manda avanti un personaggio dell’establishment e gli si fa fare qualche dichiarazione critica contro il sistema per cercare di riavvicinare le persone verso il sistema stesso. Non funzionava prima, non funziona adesso. Il popolo è saturo della liberaldemocrazia e dei suoi giochini.

  5. Demetrio ha detto:

    Algeria, Berlino, Bruxelles, Stoccolma e ora Kiev. Non è politica estera. Sono le varie passerelle che sta facendo la Meloni da due mesi a questa parte. Ciò che cerco di dire è molto semplice. La Meloni non c’è praticamente mai a palazzo Chigi. La Meloni sta già provando a rifiutare le responsabilità del presidente del Consiglio e dell’austerità che lei impone per i soliti voleri transnazionali. Non è una situazione sostenibile e non può durare a lungo. Questo fragile governo è veramente il capolinea dello stato profondo italiano.

  6. V.F. ha detto:

    Scusate ma se l’Italia è in difficoltà economica per via del Bonus 110 per cento, dove va a prendere in soldi per regalare armi alla Ucraina?

  7. LoZio ha detto:

    Carissimi, ma chi non sa badare a se stesso come può pretendere di badare agli altri!?

  8. Angela rm ha detto:

    …che Dio ci aiuti!

  9. Elio77 ha detto:

    Un solo commento…. buffoni!!!

  10. Tarrek98 ha detto:

    Italiani in fortissima difficoltà:ANZIANI – DISABILI-BAMBINI,…..
    altre che bla bla bla

  11. LIBERTA'&TRADIZIONE ha detto:

    GLI ITALIANI? Ma è dal 1990 che in Italia c’è l’AUTORAZZISMO ormai conta chi sbarca o arriva via terra.
    Chi ha avuto la sfortuna di essere Italiano da generazioni è da estirpare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *