A Matte’, ritorna nel Centro-destra. ‘Sta casa aspetta a te!

di Redazione. Se Matteo Salvini non si sbriga ad incassare l’alta percentuale di consensi che nei recenti sondaggi colloca lui e la sua Lega sul gradino più alto del podio, come il primo partito italiano.

Se non si decide a rompere con i 5stelle che gli stanno scavando il terreno sotto i piedi in combutta con un Pd in lenta ma costante ripresa (Salvini: ‘Vedo troppa sintonia tra M5s e Pd’), ed una informazione a reti unificate che lo sta martellando da mattina a sera.

Insomma, se Matteo Salvini non rientra subito a casa sua da vincitore, se non si riprende subito il centro-destra, dove oggi gli riuscirebbe facile il ruolo del padre-padrone, ebbene, il rischio per lui e per la sua Lega è di sciupare tutto il lavoro fatto fin qui, di subire un forte ridimensionamento e di rincasare senza neppure gli onori riservati ad un qualsiasi figliol prodigo.

Restare avvinghiato all’abbraccio mortale dei pentastellati, temporeggiare ancora, per lui significa indietreggiare, perdere consensi, anche perché la Lega ha raggiunto l’apice del consenso. Andare oltre, pretendere di più, è impossibile. Quando, infatti, si raggiunge il punto più alto della popolarità e del consenso, come sta accadendo alla Lega di Salvini, è poi inevitabile scendere nel gradimento degli elettori, come per altro sta già accadendo.

E non solo per la disgraziata boutade sulle Elezioni Europee, paragonate incautamente dallo stesso Matteo Salvini ad un referendum popolare sulle politiche della Lega e sul suo operato – così come fece illo tempore l’altro Matteo, di cui tutti noi conosciamo la miseranda fine – ma soprattutto perché gli italiani si stufano presto delle solite chiacchiere, delle promesse non mantenute o mantenute a metà, e quando non vedono la ciccia, si disamorano all’istante e si voltano dall’altra parte.

Gli italiani, sono fatti così. Consumano leader come fossero chewing gum: una volta che è finito l’effetto novità, ne perdono il sapore, li sputano via e… “avanti il prossimo”! E riprendendo a masticare un altro leader, sperando che sia sempre quest’ultimo la soluzione di tutti i mali.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva