La videosorveglianza per sconfiggere la criminalità organizzata.

di Gloria Baraldi. Ieri sera, lunedì 29 aprile, a Striscia la Notizia hanno fatto vedere scene di spaccio di sostanze stupefacenti a Monza!

Ma questa triste piaga, rigurda, purtroppo, in lungo e in largo tutta Italia. Torino, dove abito per lavoro, ha una situazione simile che si trascinada anni. San Salvario, Valentino (uno dei più grandi giardini d’Italia), Porta Palazzo (uno dei più grandi mercati d’Italia), potrei continuare ma mi fermo per lo sdegno.

E’ mai possibile che gli spacciatori agiscano indisturbati e liberi di arricchirsi illegalmente, mentre il Cittadino onesto e per bene è sempre sotto stretta vigilanza e paga, paga, paga… per vivere in città sempre più degradate e insicure? Multe agli automobilisti, accise, imposte dirette, imposte indirette. Se poi non paghi scattano i pignoramenti!

Vai alla Posta per un prelievo o un versamento e sei sempre (giustamente) identificato.

Un imprenditore, ne ha parlato Mario Giordano a Fuori dal Coro, ha un credito con lo Stato di 900.000 euro, ma rischia il pignoramento dell’abitazione!!!

Il Cittadino è controllato in tutto e per tutto, nei conti correnti, nelle spese, nei contanti, ecc, ecc, mentre gli spacciatori ogni giorno si riempiono le tasche di euro, seminando morte e degrado, liberi di arricchirsi alla faccia dell’intero sistema.

Mi permetto di dare un suggerimento per porre fine a questo spaccio: mettere telecamere in tutte le zone di spaccio, controllare le zone più a rischio con il sistema satellitare.

Oggi le mappe su Internet sono una realtà alla portata di tutti. Basta con criminali, ladri, spacciatori, furfanti, farabutti e disonesti. Basta prendersela con gli onesti Cittadini, carichi di obblighi, tasse, gabelle e quant’altro.

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, chi lavora deve essere agevolato e non penalizzato.

I miei complimenti al Sig. Vittorio Brumotti che merita una medaglia al valor civile per i rischi che corre.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva