Coronavirus e porti aperti: italiani a rischio pandemia!

di Redazione. Le ultime notizie sul fronte Coronavirus non sono certo confortanti e destano molto più di una preoccupazione nel nostro paese, visto che per la prima volta un contagio, subito seguito da altri due, è avvenuto in Italia in un soggetto che di recente non è stato in Cina.

Ormai è certo: il Coronavirus è sbarcato anche qui da noi in Italia ed ha preso a contagiare i nostri connazionali. Ma se per il momento la situazione nella nostra penisola appare sotto controllo, come si affannano a rassicurare le autorità competenti, i pericoli più seri in previsione futura potrebbero arrivare dall’Africa dove ci sono milioni di cinesi che vanno e vengono senza limitazioni e controlli!

In Africa, infatti, sono presenti migliaia di aziende cinesi, impegnate soprattutto nella costruzione di nuove infrastrutture o nelle attività commerciali che il “dragone” asiatico ha implementato negli ultimi anni. Considerando che i governi del continente nero non hanno interrotto i voli da e per la Cina, che non hanno predisposto controlli sanitari mirati e misure adeguate per arginare il contagio, l’allerta pandemia potrebbe diventare sempre più concreta in un prossimo futuro.

Di riflesso, la situazione potrebbe diventare molto critica anche in Italia, soprattutto con l’attuale governo gailloRosso che intende spalancare i porti alle Ong e con l’arrivo della bella stagione, allorquando gli africani riprenderanno a sbarcare in massa sulle nostre coste!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva