Chi comanda in Italia?

di Redazione. Matteo Salvini, troppo in tv e poco al Viminale? La riprova ieri sera su La7 dove il Ministro dell’Interno in collegamento da Firenze, a parlare di porti chiusi, migranti, decreti e quant’altro, apprende in diretta tv – a sua insaputa – che quegli sbarchi, che lui aveva vietato, e quei porti, che lui aveva chiuso, sono state ‘direttive’ disattese.

Tant’è che la Guardia costiera e la Guardia di Finanza hanno fatto scendere dalla Sea Watch i migranti salvati dal mare e li hanno portati a terra.

Salvini, senza scollarsi dalle telecamere, trasecola: non sono certo questi gli accordi presi con gli alleati di governo e s’arrabbia in diretta. “Chi ha dato quell’ordine?”, chiede al conduttore mentre è evidente lo smarrimento e l’incredulità per quello che sta vedendo in diretta tv, ma puntualmente lontano dal Viminale.

Ma se non lo sa lui, che è il Vice Premier e il Ministro dell’Interno, “chi ha dato quell’ordine”, lui che è a capo dell’ordine pubblico e della sicurezza del paese, chi altri può e deve saperlo? La redazione di una tv privata o i funzionari del Viminale!?

La politica spettacolo, la politica delle chiacchiere nei talk show e sui social, incassa l’ennesima cilecca. Salvini, dopo il caso Siri, la nuova tangentopoli e l’uso politico del rosario e dei santi, perde non solo credibilità e consenso elettorale, ma perde la faccia e soprattutto l’autorità ed il rispetto che si converrebbe ad un Ministro dell’Interno, ovvero ad una delle più alte cariche dello Stato!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva