La democrazia? Nulla è perfetto!

di Enzo S. Nella sostanza di quanto riportato nell’articolo Le contraddizioni di una democrazia spendacciona!“, sarei anche d’accordo, anche se sono certo che un mix Governo-Regioni sia già al lavoro e che saranno loro a decidere. Gli esperti servono sempre, i politici non diventano esperti solo perché sono stati eletti (ne stiamo vedendo delle brutte sia da maggioranza che da minoranza).

Sulla democrazia, invece, è l’uso del vocabolo la sua connessione al sistema politico che mi lascia perplesso.

Fa sembrare che sia la “democrazia a generare sprechi ed inefficienze”, che il problema sia nel sistema democratico. Di conseguenza se si cambia sistema andrà meglio.

Redazione non aiuta: quale diverso sistema consiglierebbe?

Per come la vedo io: i cittadini italiani votano spesso, a vari livelli, la proposta politica è ampia, internet ci facilita perché permette di conoscere bene anche le proposte dei partiti e dei candidati che hanno poca visibilità ed accesso ai grandi media di massa.

Insomma, votiamo noi e poi, dopo un certo tempo, possiamo cambiare o mantenere.

Le conseguenze, buone o cattive che siano, ricadono sempre su di noi.

Cosa c’è che non va in questo? Nulla è perfetto ma insomma, ricordiamo Churchill e la sua frase.

Un Saluto

Es.

P.S.: Il mio era solo un commento all’articolo, la Redazione ha deciso di trasformarlo ed ha scelto anche la foto, molto azzeccata direi, ma riguarda l’uso del termine “democrazia”. Se la democrazia è un sistema politico dannoso, qualcuno proponga un’alternativa, tutto qui,

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva