Vertice Berlusconi-Meloni-Salvini.

L’incontro per fare il punto sul centrodestra dopo la debacle delle amministrative avviene a ‘Villa Grande’ la residenza romana del Cavaliere. Presenti i tre leader: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

“In un clima di massima collaborazione, dopo un attento esame dei risultati elettorali e delle cause che li hanno determinati, i leader del centrodestra hanno stabilito che, d’ora in avanti, avranno incontri periodici – con frequenza settimanale – per concordare azioni parlamentari condivise.

Con questo stesso spirito, il centrodestra intende muoversi compatto e per tempo per preparare i prossimi appuntamenti elettorali e politici, con particolare attenzione all’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Il centrodestra intende continuare a lavorare come coalizione e ha confermato conseguentemente la propria indisponibilità a sostenere un cambiamento della legge elettorale in senso proporzionale”, è quanto si legge in una nota congiunta del centrodestra dopo l’incontro definito “cordiale”.

Ma come si fa a scrivere ‘il centrodestra intende muoversi compatto e lavorare come coalizione’, quando due partiti (Lega e Forza Italia) sono nel governo e l’altro (Fratelli d’Italia) è all’opposizione?

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva